“La regola dice che, se vuoi, puoi fare l'amore con un elefante, ma non puoi chiudere il tendone del circo.”
“Farecose facili è semplice, ma noioso. Possiamo capire meglio noi stessi solo correndo dei rischi e mettendoci alla prova.”
“La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie.”
“Solo chi non fa nulla non sbaglia anche se in realtà sta commettendo l'errore della sua vita.”
“La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare, è avere qualcosa da fare e non farla.”
“Il saggio fa immediatamente quello che lo stolto fa per ultimo. Entrambi fanno la stessa cosa; solo in tempi diversi.”
“Egli affrontava ogni cosa nella vita con un misto di geniostraordinario e ingenua incompetenza ed era spesso difficile dire quale fosse quale.”
“Abbiamo troppe parole altisonanti, e troppo poche azioni che a queste corrispondono.”
“La loro mente vibrava di gioia, consapevole che, o quello che facevano era completamente e totalmente impossibile, o la fisica doveva aggiornarsi parecchio. La fisica scosse la testa e, guardando dall’altra parte, si concentrò su cosediverse.”
“Le lavastoviglie lavano stupidi piatti al posto delle persone, evitando loro il fastidio di doverli lavare, i videoregistratori guardano stupidiprogrammi al posto delle persone, evitando loro il fastidio di doverli guardare; i Monaci Elettrici credevano al posto delle persone, evitando loro quello che era diventato un compito sempre più oneroso.”
“Può essere che senza una visione gli uomini debbano morire. Non è meno vero che, senza un fortesenso pratico, essi morirebbero comunque. Senza Jefferson la nuova nazione avrebbe potuto perdere la sua anima. Senza Hamilton sarebbe stata sicuramente uccisa nel suo corpo.”
“Un genio è uno che può fare qualsiasi cosa, eccetto guadagnarsi da vivere.”
“Ricorda che non esiste una cosa come un singolo gesto di gentilezza. Ogni gesto crea un'increspatura che non ha una fine logica.”
“L'azione è davvero il solo mezzo di espressione della morale.”
“La carità è una virtù del cuore, non delle mani.”