“L'azione sradica la paura. Non importa cosa tu tema, l'azione positiva, auto-affermativa può diminuire o cancellare completamente ciò di cui hai paura.”
“C'è il modo giusto e il modo sbagliato di fare qualunque cosa.”
“Guardami negli occhi, Eddie. Per come la vedo io, noi facciamo quello che noi vogliamo.”
“Non ha importanza quale sia il problema, puoi fare sempre la cosa giusta!”
“- Gibbs: Bevi!- Kate: Ma ho già bevuto!- Gibbs: Ci si disidrata nei sommergibili.- Kate: Non fai altro che idratarmi.- Gibbs: Bevi ancora. [Kate beve un sorso d'acqua] Situazione vescica?- Kate: Come?- Gibbs: Il C.A.G è sempre qui fuori per tenerci d'occhio. Dovrai distrarlo. Chiedigli aiuto per andare in bagno.- Kate: Gibbs!- Gibbs: L'uso delle toilette nei sommergibili è molto complicato.- Kate: È per questo che mi costringi da un'ora ad ingurgitare acqua?- Gibbs: Voglio andare dal sottoufficiale Thompson.- Kate: Non c'era bisogno di annegarmi, bastava dirlo.- Gibbs: Ti ho idratata. Ora vai, disidratati.- Kate: Non l'avevo mai sentito dire così.”
“La cosa più coraggiosa che puoi fare quando non sei coraggioso è di professare il coraggio e di comportarti di conseguenza.”
“Spesso mi siedo e penso: Vorrei aver fatto questo... E poi mi ricordo che l’ho già fatto.”
“Potete star certi che quando un uomo comincia a definirsi realista si prepara a fare qualcosa di cui in segreto si vergogna.”
“I giovani che vanno alla ricerca di se stessi devono imparare che la propria identità non è tanto qualcosa che si trova piuttosto quanto qualcosa che si crea; e sono le proprie azioni giornaliere che forgiano la personalità interna in modo più significativo di qualsiasi volume introspettivo o intellettivo.”
“Come vi comportate, quando vi rendete conto che l'onore è una moneta senza più corso? Quando siete arrivati a credere, come Marco Aurelio, che l'opinione delle generazioni future non avrà più valore dell'opinione di quelle attuali? Resta possibilecomportarsi bene? È desiderabile comportarsi bene?”
“Tutti gli atti eseguiti al mondo iniziano con l'immaginazione.”
“Per gli inglesi, la vita è un argomento, non un'attività.”
“È sorprendente ciò che puoi realizzare se non ti importa di chi si prenda il merito.”
“Fare la cosa giusta è molto più facile di sapere qual è.”
“Si impara di più facendo che insegnando.”