“Amare è cedere all'amore e farsi guidare per mano dal cuore.”
“Fare l'amore è così facile, credoamare una persona fragile, meno.”
“Diffida di tutti coloro che ti amano troppo senza conoscerti a fondo e senza nessun motivo visibile.”
“Si può odiare continuando ad amare.”
“Le donne amano in modo ossessivo, materno, annientante, spropositato, patologico, ma sono costrette a patteggiare questi sentimenti tumultuosi.”
“La loro attività preferita [delle donne]– siano segretarie o ingegneri, casalinghe o impiegate –, la vera grande attività che svolgono perfino quando dormono, è amare.”
“Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.”
“Anastasia Steele. Ti amo. Voglio amarti, curarti e proteggerti per il resto della mia vita. Sii mia. Sempre. Condividi la tua vita con me. Sposami.”
“Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò.”
“Amo il Christian megalomane, il Christian maniaco del controllo, il Christian mago del sesso, il Christian pervertito, il romantico, il timido. L’elenco non finisce più. Sono tanti Christian, almeno cinquanta: Mr Cinquanta Sfumature.”
“Chi ama solo l’umanità, non ama nessuno, ama invece chi si volge ad un uomodeterminato.”
“Il nemico dell’amore è la criticarivolta all’altro. Se qualcuno ti critica è perché non ti ama. Bisogna accettare l’altro così com’è.”
“L'amore non fa ruotare il mondo, ma rende la rotazione piacevole.”
“Non devi perdonare qualcuno che ami. Perdoni coloro che non ami.”
“- J: Sai come si dice... è meglio aver amato e perso che non aver amato mai.- K: Provaci.”