“Nulla produce risultati tanto strani quanto il cercare di mettersi in pari.”
“I miei genitori mi hanno inculcato molto presto che il miglior risultato è sempre qualcosa per cui combattere. Io voglio vincere e voglio avere successo, non importa in che cosa.”
“I palestinesi risparmieranno ogni centesimo (quelli che i soldi ce li hanno, ovviamente) per investirli nell’istruzione dei figli. Sono ambiziosi. ”
“Un fallimento è solo un successo rimandato fintanto che il coraggio insegna all'ambizione. L'abitudine a perseverare è l'abitudine della vittoria.”
“Non sono affatto ambiziosa, ma interpreto ruoli in cui è presente questa qualità.”
“Muoio dalla voglia di fare qualcosa di grande e di nobile ma è un mio preciso doveresvolgere i piccoli compiti che mi sono stati assegnati come se fossero grandi e nobili.”
“Io miro a compiere azionigrandi e nobili, ma è mio compito principale compiere piccole azioni come se fossero grandi e nobili.”
“Una volta che hai detto che ti va bene anche piazzarti al secondo posto, è proprio quello che ti capita.”
“Abba Filarete era a capo di un monastero di uomini molto semplici. Un giorno, per spronarli, disse loro:- Non siate mai contenti di voi stessi. Ricordate che il Signore ci ha dato delle braccia tali da non poterci mai dare delle pacche sulle nostre spalle!”
“L'ambizione è generata dalla scontentezza verso noi stessi e verso il nostro lavoro. Prefiggersi delle mete e desiderare di conseguirle è un'ottima cosa. Ma un eccesso di ambizione potrebbe indurvi a prefiggervi obiettivi inaccessibili. Non cercate di fare il passo pù lungo della gamba. Concentratevi sullo sforzo, non sui risultati.”
“Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.”
“Progressi eccezionali fluiscono dalla combinazione di colta pigrizia, pensierointelligente ed estrema ambizione.”
“Come si può insegnare qualcosa che non ha nulla a che fare con l'avidità e l'ambizione in una società spaventosamente avida e ambiziosa? Come unicorisultato rendereste le persone ancora più nevrotiche.”
“Chi tende continuamente verso l’alto deve aspettarsi prima o poi d’essere colto dalla vertigine.”
“Nessuno è mai andato lontano nel mondo semplicemente accontentandosi.”