“Possiamo usare le frasi della preghiera, della meditazione, della contemplazione per spiegare l’intensità dell’amore che proviamo per una donna.”
“Forse il mondo non sarebbe il pasticcio che è, se riservassimo la nostra lealtà all’amore, invece che alle patrie.”
“La grandi storie d'amore si dividono in due grandi categorie: quelle sfortunate e quelle infelici.”
“L'amore è una dotenaturale dell'uomo, ma egli non sa come usarlo. Rifiuta di riconoscere il potere dell'amore a causa del suo amore per il potere.”
“Se c’è amoresufficiente, allora nulla, non la natura, nemmeno la morte, può mettersi tra due persone che si amano.”
“L'amore, come la morte, non evita nessuno, ma arriva a ciascuno in modi e tempi specifici per ciascuno.”
“Non ci sono amoribrutti né prigioni belle.”
“L'amore è un elfo baldanzoso che danza un'allegra giga e poi improvvisamente si gira verso di te con una mitragliatrice in miniatura.”
“Dopo aver fatto l'amore, dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre. E io stringerò le dita dei piedi intorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un’immagine su un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo.”
“Felicità è ricaricarsi con la vicinanza reciproca, la consapevolezza di essere distesa al suo fianco, di sapere che il mio corpo è appagato non per aver goduto fisicamente ma solo perché lui è con me, tranquillo, e abbiamo tanto tempo a disposizione, e un senso di appartenenza reciproco, è un piacere che sgorga dal cuore, trabocca, si spande sulle lenzuola. E tutto questo quasi senza toccare, senza trafiggere il corpo, consapevoli di essere un uomo e una donna adulti, pieni d’amore.”
“Se potessi ti comprerei una casa grande enorme capace di contenere la tua anima e la riempirei con tutti i tuoi sognigrandi e piccoli.”
“Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso.”
“Si trattava di un amore nato in una pozza di cioccolato, e perciò destinato a essere illogico, pieno di passione, rimorso, abbandono, oltre che di senso di colpa e profumo di peccato.”
“Se mi rimane un altro desiderio voglio, chiedo, che tutte quelle migliaia di parole diventino corpo.”
“Bisogna essere disposti all’amore e al dolore dell’amore.”