“Posso sentire l'amore, la vendetta e l'olio del motore che girano tutti insieme! ”
“Le note dell'amore fanno la gioia più grande.”
“Compassione vi chiedo - e pietà - e amore!Sì, amore - misericordioso intatto amore,costante, mai sbagliato, innocenteamore,che anche nudo, possa mostrare la sua purezza!Oh, che mi permetta di avere tutto di voi,- e tutta, - tutta sarete mia!”
“Dolce, dolce è il saluto degli occhi,e dolce è la voce nel tuo saluto,quando l’addio s’è logoratoe gli arrivederci svanisconodove il tempo antico si è perduto.Caldi i nervi d'una mano accogliente,e serio un bacio sulla fronte,quando ci incontriamo al di là della terra e del mare,dove all’aratro son nuovi i solchi.”
“Bacerò il tuo nome e il mio,lì dove si sono posate le tuelabbra! Perché mai unprigioniero come me dovrebbeparlare di baci, e labbra?”
I bravi uomini e donne hanno il fuoco nelle viscere. Noi siamo fieri. Non mischiarti a noi se cerchi qualcuno che sia sempre "gentile" con te. (Essere ’gentile’ ti fa ottenere un C+ nella vita.) Non sempre noi sorridiamo, parliamo a voce bassa, o ci mettiamo a dare carezze indiscriminate. Nella battaglia amorosa tra i sessi noi spingiamo e diamo risposte evasive.
“La prima volta ti sposi per amore, la seconda per soldi e la terza per avere un po' di compagnia.”
“Dopo una dozzina di passi ci girammo, perché l’amore è un duello, e ci guardammo per l’ultima volta.”
“L'amore è un duello.”
“L'amore del prossimo in fondo è facile perché ci obbliga ad amare non colui che ci sta davanti, ma sempre il prossimo che dovrà venire.”
“L'amore è in perenne conflitto con la monogamia.”
“L'amore ha una morale anche al di fuori del matrimonio, ma il matrimonio senza amore è immorale.”
“Non c'è nessuno che conosca il segreto del futuro. Quello che vi serve è del vino, dell'amore e del riposo a piacere.”
“Tutti noi abbiamo bisogno di sentire che contiamo qualcosa per qualcuno: daremo invariabilmente il nostro amore, rispetto e attenzione alla persona che soddisfa questo bisogno.”
“L'amore è una fiamma né timida né addomesticata.”