“L'uomo non fu creato per essere solo, e se l'amore fosse un delitto, Dio non l'avrebbe creato così bello e irresistibile.”
“Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.”
“Un vero amore è come un fuoco a fiamma perenne: una fiamma che si eleva al cielo e non si spegne mai, qualunque sia il vento che le passa accanto.”
“Se si potessero spiegare le ragioni di un folleamore, si troverebbe il rimedio al gran male d’amore.”
“Quale mortale seppe mai il perché di un violentoamore? Tu potrai trovare la causa di tutto, nel mondo, ma non la causa di una passione.”
“L’egoismo vince su tutto, perde soltanto contro l’amore, l’unicaforza in grado di annichilirlo; ma di amore non ce n’è a sufficienza, mentre l’egoismo è molto più diffuso e radicato in noi. ”
“Tradirci mai, perché se si ama, se ci si rispetta, non può succedere, né per amore, perché allora non si ama, né per sesso, perché allora non ci si rispetta.”
“L'amore è cieco, ma il matrimonio ristabilisce la vista.”
“Per quanto possa essere completa, l'unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione.”
“Con il laccio che doveva unire i loro cuori hanno strangolato la loro pace.”
“Un amore che comincia d’estateè un amore in saluteè orizzontaleseminudosi abbina all’allegria di canzoni furbe.”
“Come ci frega l'amoreDà degli appuntamentie poi viene quando gli pare.”
“Chi vuole troppo è un pazzo, perché un uomo non può possedere piú di quello che il suo cuore riesce ad amare.”
Non è possibile sistematizzare l’amore: quando le persone ci provano si chiama “prostituzione”, perché l’amore e ogni altra cosa buona arrivano dal profondo dei nostri cuori, il posto dove abita Dio. E Dio, mio caro, non si compra e non si vende. Chi ci insegna il contrario, chi vuole convincerci che Dio è avvolto da chissà quali misteri e ci spiega come dobbiamo vederlo, interpretarlo, e ci impone i modi in cui lo dobbiamo lodare, non è altro che un farabutto, un ladro e un bugiardo. Dio può avere mille sembianze, perché ogni uomo lo vede a modo suo, vicino a lui. Noi siamo le sue creature, ma lui è parte di noi, per questo gli diamo un aspetto simile al nostro: marchiato con i segni dei criminali onesti, armato con le nostre armi per lottare contro le ingiustizie, affermando ciò in cui crediamo.
“- Se questo è amore io non lo voglio. Toglimelo, ti prego! Perché fa tanto male?-Perché è reale.”