“Del reame la più bella la mia anima gemella!”
“Il principio fondamentale dell’esistenza è ciò che chiamiamo amore. Non sempre si esprime in modo chiaro, diretto, immediato, eppure è ineluttabile.”
“Il primo amore non si scorda mai; gli amori successivi si aggrappano alla sua scia.”
“L'unicaforza e l'unica verità di questa vita è l'amore. Il patriottismo non è altro che l'amore, l'amicizia non è altro che amore.”
“L'amore nasce dal piacere di guardarsi l'un l'altro,si nutre della necessità di vedersi,si conclude con l'impossibilità di separarsi.”
“È sempre la stessa storia: i nostri amori sono sublimi, mentre quelli degli altri sono squallide scopate.”
“Quando scrivo canzoni d'amore, la gente pensa che siano davvero sdolcinate - ma io vedo l'amore come una consolazione per la noia della vita.”
“Chissà perché non ci accorgiamo del momento in cui comincia l'amore, ma percepiamo il momento in cui finisce.”
“È una verità incontestabile che se uomini e donne sposano coloro che non amano, devono per forzaamare coloro che non sposano.”
“Criticare con amore è un’arte.”
“Amore viene dal sanscrito a-more, ciò che non muore. Ero fermamente convinto che si potesse amare solo una volta nella vita. Un giorno mi sorpresi nel rendermi conto che tutte le donne con cui ero stato erano rimaste nel mio cuore e felicemente impresse a fuoco nella mia mente. Capii che l’amore era difficilmente racchiudibile in una parola, era molto di più. ”
“«Sai cos’è una supernova?» «No, non ne ho idea» risposi. «È una stella che, esplodendo, sparpaglia intorno a sé parte della sua materia. Se guardi questo fenomeno ad occhionudo riesci a vedere solo un puntino più luminoso degli altri, ma se lo guardi con un telescopio capisci quello che è realmente. Questo è per me l’amore».”
“Amori due ali di solevolere la vita o finireamori sublimi velenie vie lastricate di fiori.”
“E io fuggo, correndo,camminando, zoppicando,strisciando per terra, io fuggo percercare disperatamente un amore.”
“Noi lasciamo che sappia il cielo quello che saDanza sulla poca fortuna sui campi alla lunae sul male che fa.Danza e più chiarezza e pudoree meno rabbia e piu amore è già qualcosa che va.”