“Tu eri la mia piccola ragazzinaE conoscevo ogni tua pauraQuale gioia era tenerti tra le bracciae baciarti via le lacrime ma adessote ne sei andata c'è solo dolore e nienteche possa fare e non voglio viverequesta vita se non posso viverla con te.”
“Pensavo sarebbe stato per sempre... ma ho capito che per sempre non esiste. L'amore è una grande bugia... spero a mai più.”
“È il mio amorenon è un elemento al qualel'amore possaessere per così dire sovrappostoin un secondomomento.Ma un immagine originaria e unitariache prima non esisteva.”
“Non credo che l'amore sia una consolazione alla condizione umana, piuttosto che sia una parte della condizione umana. Qualche volta va bene, e a volte no, come la maggior parte delle cose della vita. Ma è sempre un'illusione. La persona amata non si rivela all'altezza delle attese, e quando l'amore sopravvive alla delusione diventa anche una gabbia.”
“Tutti abbiamo avuto il cuore infranto. Anzi, ci sono persone per cui soffrire è un modo di vivere. L'amore fa l'effetto di un raggio che va da te a un'altra persona. A volte viene rimandato indietro, e a volte no. Però l'amore non è un raggio. E' una vampa di luce che si proietta in ogni direzione. Sembra che brilli su un solo oggetto, perché l'amante vede un solo oggetto. Ma se l'amante si guardasse attorno, vedrebbe invece che molti oggetti ricevono la luce.”
“Nelle favole c'è un filtro magico che ti fa addormentare. Ti svegli e ti innamori della prima persona che vedi. È la più geniale metafora dell'amore che sia stata concepita. L'amore è cieco, inspiegabile e crudele. Ed è anche precario. Nulla di così insensato può mai durare a lungo.”
“Sarebbe triste, se un uomo convinto di essere in punto di morte esprimesse un tale amore per una persona che non sentisse per lui lo stesso sentimento.”
“Aumenta l’amore nella tua vita e la paura, con tutte le emozioni e le convinzioni negative che crea, sparirà per sempre.”
“Amore che torni allontanando la pazziabellamore che vai via.”
“Mi appartieni oscuro amore.Non c'è stimolo più fortedi questa sazietà.”
“Tutto è permesso in guerra ed in amore.”
“L'amore non è che la scoperta di noi stessi negli altri, e il piacere del riconoscimento.”
“L'amore per Dio lo sento nel cuore. L'amore per Fred, il mio uomo, lo sento dappertutto.”
“Un animo nobile è la calamita che attrae l’amore altrui.”
“La passione di un uomo è come un incendio che scoppia nell'erba alta e arida: divampa ardente e furioso, ma viene domato ben presto. Una donna è come il calderone di un mago, che deve sobbollire a lungo sui carboni prima di poter sprigionare il suo incantesimo. Sii rapido in tutto, tranne che nell'amore.”