“Quando un uomo ha l'amore non è più in balia di forze più potenti di lui, perché diventa egli stesso una forzapotente.”
“Forse l’amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.”
“La comunicativa, l'arte di parlarsi e dire con chiarezza ciò che si intende e si sente, di ascoltare l'altro ed essere sicuri di aver capito bene, è la capacità principale per creare e mantenere un rapporto d'amore.”
“L'amore è sempre a braccia aperte. Se chiudi le tue braccia all'amore scoprirai che rimani coll'abbracciare solo te stesso.”
“Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.”
“Non trattenere la rabbia, il male o il dolore. Essi rubano la tua energia e ti impediscono di amare.”
“L'amore è la vita in tutti i suoi aspetti. E, se vi lasciate sfuggire l'amore, vi lasciate sfuggire la vita. Non fatelo, vi prego.”
“L'Amore: offerta di se stessi, nel sì della fedeltà fino all'ultimo respiro.”
“L'amore sottoposto alla costrizione non tarda ad appassire; la libertà è la sua vera essenza. È incompatibile con l'obbedienza, la gelosia, la paura. Esso è puro, perfetto, sconfinato solo quando i suoi seguaci vivono in un rapporto di fiducia, parità e riserbo.”
“Chi ama tocca, accarezza, vezzeggia. L’amore fisico è necessario per la nostra felicità.”
“Fa' dell'amore un autentico impegno di vita.”
“Conosco dell'amore solo i lati peggiori: il distacco da un incontro mai stato.”
“Come in tutti i grandisentimenti, l'amore o la follia non è questione di dare e avere: è una questione di parità, il che è una convenzione fra le parti.”
“L’amore pretende di parificare, ma il denaro riesce a differenziare.”
“Il Potere, se è vero, è vero anche quando è millantato, mentre l'amore, agli occhi del Potere, non può essere che millantato anche se è vero.”