“L’amore si scopre soltanto amando.”
“Il vero Amore permette a ciascuno di seguire il proprio cammino, giacché esso non allontana mai le Parti.”
“Quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore.”
“Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore.”
“Per tutta la vita ho concepito l'amore come una sorta di schiavitù accettata. È una menzogna: la libertà esiste solo quando è presente l'amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero ama al grado estremo. E chi ama al grado estremo, si sente libero.”
“L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.”
“L'amore esiste di continuo. Sono gli uomini che cambiano.”
“L'amore può condurci all'inferno o al paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo, perché esso è ciò ce alimenta la nostra esistenza.”
“Se l’Amore è una condizione divina, la solitudine è una prerogativa umana. Ed entrambi convivono senza alcun conflitto nelle persone che hanno compreso il miracolo della vita.”
“Le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale... così sarà anche per il nostro amore, se farai parte della mia leggenda un giorno tornerai.”
“Neppure l’amore rispetta le ragioni.”
“Il mondo troverà la sua verità quando l'uomo saprà amare - fino ad allora, noi viviamo pensando di conoscere l'amore, ma senza avere il coraggio di affrontarlo così come è.”
“Nella vita ci sono certe cose che, indipendentemente dal lato da cui le vediamo, sono sempre le stesse e valgono per tutti. Come l'amore, per esempio.”
“Quando la fiamma di Eros smette di brillare, è Philos a mantenere unite le coppie.”
“L’amore trasforma e guarisce, ma, a volte, architetta trappole mortali e finisce per annientare chi ha deciso di concedersi totalmente.”