“L'amore si mostra nei tuoi propositi, non nelle tue parole.”
“Forse non ci riprendiamo mai dai nostri primi amori. Forse, nella prodigalità della giovinezza, facciamo dono facilmente, e del tutto arbitrariamente, del nostro affetto, col presuppostosbagliato d'averne sempre altro da offrire.”
“L'amore per il tuo prossimo consiste in tre cose: desiderare il bene più grande per chiunque, fare il bene che possiamo quando possiamo, e sopportare, scusare e nascondere le colpe degli altri.”
“La preghiera è un bagno d'amore in cui l'anima si tuffa.”
“- E ogni attimo dovrei passare pensando di amarla di un amore che leva il respiro? - E' così che l'amore viene descritto!”
“Guarire dalla vita significa desiderare l'indifferenza, non l'amore degli uomini.”
“Il primo amore non si scorda maieppure il tempo passa su di noi.”
“Ora,con le tue braccia vivo e amo ancora,quante emozioni mi regali ancora.Sei tu il mio vecchio e nuovo amore ancora.E' questa la mia storia.”
“Tu ora che non sogni piùsei convinta che non servono le favoledai torna come prima tu.”
“Riaccendere un amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s'invelenisce; l'amore, anche.”
“Se ora mi dicessero di abbandonare ogni vanità ed ogni orgoglio, ogni desiderio ed ogni ambizione, qualunque più caro ricordo del passato, qualunque più dolce lusinga del futuro, e di vivere unicamente in voi e per voi, senza domani, senza jeri, senza alcun altro legame, senza alcuna altra preferenza, fuor del mondo, interamente perduto nel vostro essere, per sempre, fino alla morte, io non esiterei, io non esiterei. Credetemi.”
“Ciascuna animaumana contiene in sé una data quantità di forza sensitiva da spendere in un amore.”
“Soli e discosti, entrambi una immortaleansia v’incalza.Or dove i cuori prodi hanno promessodi rincontrarsi un dì, se non in cima?Quel dì voi canterete un inno istessodi su la cima.”
“Finché dura l'amore, l'asse del mondo è stabilito in un solo essere e la vita è chiusa in un cerchio angusto.”
“Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte. ”