“Finché non ami te stesso, non ti sentirai mai amato.”
“L'amore possiede delle qualità proprie ed una di queste è che sa comprendere. La sua comprensione non è nelle parole, non è nei pensieri, ma è una comprensione interiore. Esso può percepire interiormente, il che è molto importante. È questo l'aspetto più importante di cui occorre rendersi conto: l'amore potete soltanto provarlo. Non potete parlarne, non potete esibirlo, ma è dentro di voi e potete sentirlo.”
“Siamo tutti parte integrante di un paese. E quel paese è l'amore.”
“L'amore libero è troppo costoso.”
“L'amore è un oceano di emozioni, interamente circondato da spese.”
“L'amore è un abbraccio soffice di cielo e di nuvole su una cima raggiunta col cuore in festa.”
“La vidi là; vestita di rosa e seduta su una panchina respirando questa odorosa e leggera aria d'aprile... Che devo fare? M'avvicino?... Cuore mio! Con quanti baci ti vorrei salutare!...”
“- Ted: Voglio che tu sia felice, Mary.- Mary: Ma io sarei più felice con te.- Ted: Mi stai prendendo per il culo, vero?”
“Ti prendo in parola. Chiamami solo amore.E avrò un nuovo battesimo, non mi chiamo più Romeo.”
“Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!”
“Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota: ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dai più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.”
“Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle.”
“Credere nell'amore, essere pronti a tutto, anche a rischiare la vita: questa è la vera tragedia.”
“Non sono un Romeo e il colpo di fulmine con me non funziona. Ogni relazione che comincio richiede un processo più lungo dell'innamoramento istantaneo.”
“Scoprii che l'amore, come il dolore, tende a svanire, e può essere rimpiazzato con qualcosa di più eccitante...”