“Ciò che non riesci a comprendere è il potere dell'odio. Può riempire il cuore tanto quanto può fare l'amore.”
“La vita non può sconfiggere definitivamente uno scrittoreinnamorato dello scrivere, perché la vita stessa è l'amore di uno scrittore fino alla morte - affascinante, crudele, generosa, calda, fredda, ingannevole, costante.”
“Se non c’è amore, non solo inaridisce la vita delle persone, ma anche quella delle città.”
“L’amore è opaco come i vetri delle finestre dei cessi.”
“Conosco tanti uomini e tante donne che possono raccontare esperienze non molto diverse: l'amore, il sesso sono irragionevoli e brutali.”
“A luci intermittenti l'amore si è seduto nell'angolo, schivo e distratto esso è stato. Per questa ragione non abbiamo più tollerato la vita.”
“Il segreto in amore per me è mantenere i propri spazi e smettere di avere paura. Ma non lo impari finché non lo sperimenti sulla tua pelle.”
“Lasciare questa vita, per me, è una dolce prospettiva. Quando leggerai questa sarò davvero morto e nessuna risposta sarà possibile. Tutto quello che posso dire è che ti ho offerto amore, e il meglio che potevo. Tutto ciò che ho avuto in cambio è stato alla fine un calcio nei denti. Così muoio solo e senza amore. Come hai seminato, così raccoglierai.”
“È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me.”
“Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante,che non importa ciò che dice la gente.”
“Tu che ti metti da parte sempre troppo spessoe che mi vuoi bene più di quanto faccia con me stessoe trasceso il concetto di un errore,ciò che universalmente tutti quanti a questo mondochiamiamo amore.”
“La fede nella provvidenza è la fede dell'uomo in sé stesso. Dio si prende cura di me; egli si propone la mia felicità, la mia salvezza; vuole che io sia beato; ma anche io voglio la stessa cosa; il mio proprio interesse è dunque l'interesse di Dio, la mia propria volontà la volontà di Dio, il mio proprio fine ultimo il fine di Dio - l'amore di Dio per me non è che il mio amore di me stesso divinizzato.”
“L'amore e lo scandalo sono i migliori addolcenti per il tè.”
“Quello che è comunemente chiamato amore è in effetti il desiderio di soddisfare un vorace appetito con una certa quantità di delicata carne umana bianca.”
“L'amore dolce si raggiunge con difficoltà.”