“Gli aeroporti sono brutti. Alcuni sono molto brutti. Certi raggiungono un livello di bruttezza che può solo essere il risultato di uno sforzo consapevole.”
Non può essere un caso che in nessuna lingua terrestre esista l'espressione: "Bello come un aeroporto".
“Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Ed ecco che tu stavi dentro di me e io ero fuori, e là ti cercavo. E io, brutto, mi avventavo sulle cose belle da te create. Eri con me e io non ero con te.”
“La spazzatura è nell’occhio di chi guarda.”
“Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza.”
“Quando si è brutti, non si hanno mai vent'anni.”
“Se prendi una bella moglie non l'avrai solo per te, se la prendi deforme sarai solo tu a scontare la pena.”
“Più il brutto diventa consueto, meno è brutto.”
“No, non chiamarlo amore, se una donna che è tutta bella, desideri, portato per mano dagli occhi che estasiati l’ammirano. Ma se incontri una brutta e subito dentro ti senti perduto, e accelerando i suoi battiti il cuore, ardi di lei, smanioso: questo è fuoco d’amore, perché la bellezza seduce chiunque il volto le guardi.”
“Ch'a donna non si fa maggior dispetto,che quando o vecchia o brutta le vien detto.”
“Nessuno incolpi un uomo di esserebrutto.”
“[Quando gli chiedono cosa ne pensa del fatto di essere considerato un sex symbol] Beh... è strano, perché io mi considero un po' brutto come ragazzo.”
“Gli uomini belli devono avere da vivere, tanto quanto i brutti.”
“La signora Hall di Sherbourne ha partorito ieri un bambino nato morto, alcune settimane prima del previsto, per via di uno spavento. Io credo che abbia posato gli occhi su suo marito quando meno se l'aspettava.”
“Le personebrutte si vendicano di solito sulle altre del torto che la natura ha fatto loro.”