“Non era affatto debole, era straordinariamente fragile e potente come tutte le personeforti e profonde.”
“C’è un momento in cui senti che un dolore sta per venirti incontro come un muro. È il momento in cui freni fino a bruciare i freni.”
“Fu contro natura, e davvero vorrei sapere cos’è la natura, quell’insieme di alberi e stelle, di sussulti terrestri, di limpide acque, quel genio che ti abita, che ti porta a fronteggiare a maninude le tue stesse mani e tutte le forze del mondo. Allora fu natura, la nostra natura che esplose e trovò l’espressione più dolce e benevola. Ci trovammo.”
“Quello che diciamo non è quello che ascoltiamo. Quello che diciamo e ascoltiamo lo sappiamo solo noi. Perché adesso sento che lui è qui per me, che non è per caso.”
“Le persone portano il peso del loro destino, come se nella parte che non possono vedere di se stesse si addensassero tutte le sofferenze, i pensieri, le speranze individuali.”
“Ho fatto molte cose di cui non vado fiero, ma se continuassi a farmele pesare addosso sarei la persona peggiore del mondo.”
“Le più grandigioie della vita vengono solo dalla consapevolezza di non essere speciali. Perché tutti lo siamo.”
“Molte persone rimangono nel mondo accademico solo per evitare di dover prendere consapevolezza di loro stesse.”
“Il vincitore è colui che sa quando smettere in modo da restare in contatto.”
“Non essere consapevoli vuol dire non esistere.”
“Ogni tecnologia ha il potere di ottundere la consapevolezza umana.”
“È più difficile mangiare con moderazione che digiunare completamente. La moderazione richiede la consapevolezza. La rinuncia richiede solo la tirannia della volontà.”
“Per usare la paura come l'amica che in effetti è, dobbiamo addestrarci nuovamente e riprogrammare noi stessi.... Dobbiamo con insistenza e convincimentodire a noi stessi che la paura è qui - con il suo regalo di energia ed elevata consapevolezza - perché noi si possa fare del nostro meglio ed apprendere il massimo dalle nuove situazioni.”
“Anche una pietra è Dio, solo che essa non sa di esserlo.”
“E' solamente quando vengono presi nel rapido, fulmineo giro della morte, che i mortali diventano consci dei muti, sottili, onnipresenti pericoli della vita.”