“Mentre i nostri sensi sono continuamente rimpinzati di tutto quel che possono desiderare - suoni, odori, cose da vedere - l’anima, se esiste, fa la fame, è assetata. Eppure ognuno di noi lo sa per averlo provato.”
“A metà strada tra il desiderio e il rimpianto, c’è un punto chiamato presente; bisognerebbe allenarsi a stare proprio lì, in equilibrio, come i giocolieri.”
“Vorrei avere dei figli, ma Ken è così stanco che il suo sperma zoppica.”
“C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”
“La maggior parte delle persone vive una vita dominata dal desiderio e dalla paura. Il desiderio è il bisogno di aggiungere qualcosa a voi stessi per poter essere voi stessi più pienamente. Tutte le paure sono la paura di perdere qualcosa e quindi di sentirsi sminuiti e di essere di meno. Questi due movimenti oscurano il fatto che all’Essere non si può dare né togliere. L’Essere nella sua pienezza è già dentro di voi, Adesso.”
“I tre predominanti stati egoici nelle relazioni sono: il desiderio, il desiderio non soddisfatto (rabbia, risentimento, recriminazione, lamentela) e l’indifferenza.”
“La malinconia: il desiderio di avere desideri.”
“Questo appagamento gli aveva mostrato l’eternoerrore che commettono gli uomini che si figurano la felicità nell’appagamento di un desiderio.”
“Si fermò sulla pittura, prese ad occuparsene e ripose in essa quella insoddisfatta riserva di desideri che reclamava d’essere appagata.”
“Egli desiderava con tutta l’anima di credere, e credeva, e provava una gioiosa sensazione di pacificazione, di rinnovamento e di ritorno alla vita.”
“Noia: il desiderio di desideri.”
“Girare filmcomici è ciò che voglio fare, è ciò che sto portando avanti.”
“Per tutta la mia vita ho desideratoessere qualcuno. Ma ora mi rendo conto che avrei dovuto essere più specifica.”
“Quando non si hanno più bisogni, i desideri ne prendono il posto.”
“L'unicolimite alle tue capacità è il livello del tuo desiderio.”