“Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell'onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l'arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.”
“Per vincere Pantani non ha bisogno del doping ma ha bisogno delle salite.”
Le emozioni più forti le ho provate lungo le strade, quando sentivo la gente che gridava così tanto "Pantani" che mi veniva il mal di testa.
“Se puoi vincere, devi farlo!”
“Sotto l'aspetto della concentrazione, stiamo avendo dei problemi ad attraversare mentalmente la linea dal punto di vista della determinazione.”
“Il disorientamento è un vento che porta sconvolgimento,costringerà la tua barchetta a cambiar rotta di volta in volta,per non essere capovolta.Ma se la bussola terrai intatta e la testa manterrai alta,scorgerai presto un'altra rottache in un posto sicuro porta.”
“Segui il tuo istinto e non lasciare che le opinioni che gli altri hanno su di te diventino quello che pensi tu di te stesso.”
“Io non ho paura del fallimento. Io ho solo paura del 'rallentamento' del motore dentro di me che sta pulsando e che dice, 'Vai avanti, qualcuno deve essere al vertice, perché non tu?'.”
“Rimani come sei,insegui il tuo destino,perché tutto il dolore che hai dentronon potrà mai cancellare il tuo cammino.”
“Il pensiero più risoluto non è nulla di fronte a ciò che avviene.”
“Credi in te stesso! Abbi fede nelle tue capacità! Senza una umile ma ragionevole fiducia nei tuoi stessi poteri non puoi avere successo od esserefelice.”
“Nulla di ciò che ha grande valore nella vita viene ottenuto facilmente. Le cose più preziose sono spesso difficili. L'oro che ha il maggior valore giace in profondità nella terra, così come i diamanti.”
“La gente acquista considerevole spessore quando inizia a pensare di poter riuscire a fare le cose. Quando crede in se stessa arriva a possedere il primo segreto del successo.”
“La statica e la scienza delle costruzioni non riguardano solo le case e i ponti. Riguardano tutto. Pure le dinamiche sociali, i rapporti d'amore, i testi poetici. Non puoi caricare un corpo con un peso superiore a quello che può reggere. Si rompe. E non si rompe all'improvviso. Prima si snerva. Se lo guardi bene te ne accorgi. Si snerva. Una volta, due volte, tre volte. Poi si spacca.”
“Ho avuto grandiambizioni e sogni sconfinati – ma questi li hanno avuti anche il garzone o la sartina, perché i sogni ce l’hanno tutti: ciò che ci differenzia è l’intensità per raggiungerli o il destino che li raggiunge per noi.”