“La libertà sta diventando poco più della possibilità dl chiedere il permesso.”
“Il difficile non è evitare la morte quanto piuttosto evitare la malvagità, che ci viene incontro più veloce della morte.”
“Girare un filmcomico è molto difficile, per quanto paradossale.”
“Nelle faccende importanti è difficile piacere a tutti.”
“L’insostenibile pesantezza dell’essere.”
“Il percorso della nostra esistenza segue una strada tortuosa, posso solo sperare che in qualche modo mi riconduca al luogo al quale appartengo.”
“E' difficile riconoscere il diavolo quando ti poggia una mano sulla spalla.”
“- Salud: Ricezione pessima ricezione pessima! Il punto stimato è... glielo do esatto?- Plata: Sì, sì, tanto noi proseguiamo.”
“Io penso che mi piacerebbe essere ricordato come qualcuno che ha battuto le avversità con solo la semplice determinazione... che ho perseverato. Perché credo che fare il rompiscatole nella vita, assillando costantemente e cercando, porti dei risultati.”
“Il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre.”
“Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Sono cresciute le difficoltà, ti sei messo alla ricerca del colpevole e l'hai trovato in un'ombra.”
“La vita ti riserva un sacco di colpi bassi.”
“Odierei dover rifare tutto dall'inizio. La vita è difficile.”
“Di tutte le cose, la semplicità è la più difficile da copiare.”
“Tutto è complicato; se non fosse così, la vita e la poesia e tutto il resto sarebbero una noia.”