“Mentre facciamo progetti, Dio ride.”
“Ci sono momenti in cui la vita regala attimi di bellezza inattesa. Smetti di fare una cosa e ti accorgi che attorno a te tutto è perfetto, il dono di un Dio meno distratto del solito.”
“Se credete che Dio vi ha fatti a sua immagine e somiglianza, ricambiatelo con la stessa moneta: fatevi un dio a immagine e somiglianza vostra, con le perfidie e i difetti vostri: potente, vendicativo, egemone, avido di potere, ambizioso. E quanto più ne sarete convinti, tanto più vi calzerà a pennello, scolorando ed estinguendo dentro di voi il precedente.”
“La cosa strabiliante della guerra è che ogni capo di assassini fa benedire le proprie bandiere e invocare solennemente Dio prima di lanciarsi a sterminare il suo prossimo.”
“Rispetto il mio Dio, ma amo l'universo.”
“Ogni volta che un evento importante, una rivoluzione o una calamità volge a profitto della chiesa, è sempre identificato con la Mano di Dio.”
“Se Dio ci ha creato a Sua Immagine noi abbiamo certamente restituito il favore.”
“Se mi sono riconciliato con Dio? Beh, ci salutiamo ma non ci parliamo.”
“Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra.”
“Si dice che Dio sia sempre dalla parte dei grossi eserciti.”
“Dio è un commediante che si esibisce davanti a un pubblico troppo spaventato per ridere.”
“Anima. Come sarebbe bello vedere la propria anima. «Conosci te stesso» è un ottimo precetto, ma sta soltanto a Dio il metterlo in pratica: chi altri se non Lui può conoscere la propria essenza?”
“Chi ci ha dato il sentimento del giusto e dell'ingiusto? Dio, che ci ha dato un cervello e un cuore.”
“Ogni creatura è lo specchio luccicante e brillante di Dio.”
“Trovo difficile capire uno scienziato che non riconosca la presenza di una razionalità superiore dietro l'esistenza dell'universo, così come il comprendere un teologo che voglianegare i progressi della scienza.”