“Dio è dentro di te e dentro tutti gli altri. Si viene al mondo con Dio di dentro. Ma solo chi lo cerca dentro di sé lo trova. E a volte si manifesta anche se non lo si cerca, o non si sa cosa si sta cercando. Di solito quando va tutto male.”
“Io sono decisamente antimorte. Dio sembra essere sotto ogni profilo promorte. Non vedo come potremmo andare d’accordo sulla questione, lui e io.”
“- Tuco: Dio è con noi perché anche lui odia gli Yankee! Urrà!- Biondo [osservando meglio i soldati sempre più vicini]: No, Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli...”
“Voi avete proiettato su di me il ruolo di padre e avete plasmato l'idea di un Dio che giudica, premia e punisce. Voi avete creato intorno all'amore una realtà basata sulla paura, e questa realtà basata sulla paura domina la vostra esperienza dell'amore.”
“Dio ti ha fatto un regalo di 86.400 secondi oggi. Ne hai speso uno per ringraziarlo?”
“Se non abbiamo bisogno di adorare Dio sei giorni alla settimana perché dobbiamo adorarlo nel settimo?”
“Se Dio esiste, che problemi ha a dirlo?”
“Oh Signore grazie di avermi dato la forza e la determinazione di portare a termine il compito che mi avevi affidato. Grazie per avermi guidato diretto e sincero attraverso i molti ostacoli sul mio cammino, e per avermi dato la determinazione quando tutto intorno sembrava perduto. Grazie della tua protezione e dei tuoi tanti segni lungo la strada. Grazie per il bene che posso aver compiuto e ti chiedo scusa per il male. Grazie per l'amica che ho trovato; ti prego veglia su di lei come hai vegliato su di me. Grazie per avermi permesso di riposare... sono molto stanco, ma ora vado verso il mio riposo in pace sapendo di aver impiegato bene il mio tempo su questa terra. Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. ”
“Sono qualcuno perché Dio non fa spazzatura.”
“Il Padre, come descritto da Gesù, è Spirito Universale, e agisce in tutto, attraverso tutto, e per tutto.”
“L'egoismo divino è geniale.”
“Dio esiste dal momento che la matematica è coerente, e il Diavolo esiste dal momento che non possiamo dimostrarlo.”
“Chi penserebbe a Dio se non ci fosse il male nel mondo?”
“Nel nostro essere, Dio è lacerato. Siamo la crocifissione di Dio.”
“Non è forse la massima sventura, quando si lotta contro Dio, quella di non esserevinti?”