“Se la donna fa la seccata vuol dire che ci sta, perché se non ci sta farebbe l'indifferente.”
“Non si sposi. Mai mettere la donna sul pianosentimentale: sempre sul piano orizzontale.”
“L'unica volta che una donna desidera essere di un anno più vecchia, è quando sta avendo un bambino. In caso di gemelli, desidera essere di nove mesi più giovane.”
“Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donneintelligenti.”
“Le donne sono la principale pietra d'inciampo nell'attività dell'uomo. È difficile amare una donna e allo stesso tempo concludere qualcosa. Per questo c'è un mezzo d'amare comodamente senza ostacoli: il matrimonio.”
“Femmine, siete voi che tenete in mano la salvezza del mondo.”
“La schiavitù della donna consiste soltanto in ciò, che gli uomini desiderano e credono onesto usare di lei come strumento di piacere.”
“Ci volete solo come oggetto di desiderio? Bene, noi quali oggetto di desiderio vi renderemo schiavi.”
“Nulla è così necessario per un giovane quando la compagnia di brave donne.”
“Le donne sono una vite su cui gira tutto.”
“Quando avrò un piede nella fossa dirò la verità sulle donne. La dirò, salterò nella mia bara, tirerò il coperchio sopra di me, e dirò: Fate quello che volete ora.”
“Conoscono le donne solo i mariti. Solo il marito le vede dietro le quinte. Per questo Lessing affermava che tutti i mariti dicono: c'è solo una donna cattiva, e l'ho sposata io. Di fronte agli altri esse fingono così bene, che nessuno le vede come sono in realtà, in particolare finché sono giovani.”
“La donna è un oggetto di piacere e il suo corpo è uno strumento per ottenere il piacere. E anche la donna lo sa.”
“Crepitarono le voci allegre delle comari intente a candeggiar.”
“Oggigiorno alla donna sono negati i diritti dell’uomo. Quindi, per compensare questi diritti, lei agisce sui sensi dell’uomo, attraverso i sensi lei lo domina in modo tale che solo formalmente è lui a scegliere, in realtà è lei.”