“Le chiamano scelte Laura adessoSiamo sole lo stessoSembriamo vere donneadesso.”
“Lo spettacolo di una nobilefanciulla che possentemente tace, sa provocare leggero tremore e sudore freddo anche nell'uomo più navigato.”
“Le donne sono responsabili dei ruoli che si creano.”
“Un uomo di successo è uno che guadagna più di quello che sua moglie riesce a spendere. Una donna di successo è una che riesce a trovare un uomo del genere.”
“Preferisco perdere un bel orecchino piuttosto che farmi vedere struccata.”
“E' come una terribile maledizione gitana: pù un'attrice diventa famosa, meno deve mangiare, a meno che non voglia recitare il ruolo della madre indossando pessimi abiti.”
“- Selima: Ti sei mai chiesto che cosa succede nella testa di una donna?- Fioravante: Non sarei qui se lo avessi fatto... - Selima: Sei spiritoso, sei spiritoso, mi piace che sei così! Una donna ha bisogno di essere guardata, se non succede lei si spegne!”
“Avanti, Marini, Che cosa vedi quando mi guardi? Una faccia sfigurata dai pugni ricevuti? Dai calci? Sbagli. E' una donna che è stata comunque capace di rialzarsi e continuare la sua vita, quella che ti sta davanti. Questa dovresti vedere.”
“Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappello, un'insalata e una scenata.”
“Sono tutte uguali. Non fanno che brontolare tutte quante.”
“Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.”
“La scorsa settimana ho dichiarato che questa donna era la donna più brutta che abbia mai visto. Da allora ho ricevuto una visita di sua sorella ed ora desidero ritrattare la mia dichiarazione.”
“Ciò che da ubriachi si vede nelle altre donne lo si ritrova da sobri nella Garbo.”
“Le donne dalle buone maniere raramente fanno la storia.”
“Tutte le creme e tutte le tinte in un mondo di barattolini non possono sostituire una giovane pelle elastica, e cerchiarsi gli occhi a carboncino può anche andar bene per le ragazzine acerbe che vanno in discoteca, ma dopo i quaranta una donna sembra semplicemente spiritata, allucinata e con gli occhi presi al lazo.”