“Migliaia di giovani vengono condotti in chiesa contro la loro volontà. Non possiamo portare a credere nessuno con la forza, con i suggerimenti o altro.”
“Anche il dolore serve a crescere, ti aiuta a distinguere le cose veramente importanti da quelle inutili. Prima o poi capita a tutti di soffrire, di cadere, perdere le forze e voler mollare tutto, ma se riponi la tua fiducia in Qualcuno di superiore trovi sempre la forza per rialzarti.”
“Dove l'ortodossia è opzionale, l'ortodossia verrà presto o tardi proscritta.”
“Possiamo credere a ciò che abbiamo scelto. Siamo responsabili per ciò che scegliamo di credere.”
“Nulla che valga la pena di essere fatto viene completato nella durata della nostra vita; quindi dobbiamo essere salvati dalla speranza. Nulla di vero o di bello ha un senso compiuto in ogni immediato contesto della storia; quindi dobbiamo essere salvati dalla fede. Nulla di ciò che facciamo, per quanto virtuoso, può essererealizzato da soli; quindi, siamo salvati dall’amore.”
“Io crederei all'esistenza del Salvatore se voi aveste una faccia da salvati.”
“Fede” significa non voler sapere quel che è vero.
“Il cristianesimo richiede fede e nient'altro che fede, e respinge con passione la ricerca delle motivazioni.”
“Chi si sente destinato a contemplare e non a credere trova tutti i credenti troppo rumorosi e importuni e si difende da loro.”
“Una passeggiata in un manicomio dimostra che la fede non prova nulla.”
“In che cosa credi? In questo: che i pesi di tutte le cose devono essere nuovamente determinati.”
“La speranza, come la fede, non è nulla se non è coraggiosa; non è nulla se non ridicola del tutto.”
“La vera religione è la vita che conduciamo, non il credo che professiamo.”
“Nella prosperità, e quando non v’è nulla a minacciarlo o impaurirlo, l’uomo si dimentica di Dio ed è pronto a sfidarLo; ma ponilo in mezzo al pericolo, tagliato fuori dai suoi simili, lascia che gli si spalanchi davanti la tomba, ed è allora, nei momenti di tribolazione, che l’uomo più scettico e incredulo chiede aiuto a Dio, poiché sente che non c’è speranza, riparo o sicurezza se non nel Suo consolante abbraccio.”
“Dio esiste nel momento in cui credo in Lui.”