“Ah! Com'è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro!”
“Chi è povero e contento è ricco, e ricco a sufficienza.”
“Il tempo sguscia via come i granelli di sabbia della clessidra; è qui e ora il momento di cambiare, di stabilire una volta per tutte quali sono le tue priorità e di concentrarti su di esse. Trascorri più tempo con le persone che danno un senso alla tua vita. Ringrazia la sorte per i momenti speciali che ti offre, abbandonati alla loro forza. Fai le cose che hai sempre desiderato. Scala la montagna che ti sei sempre ripromesso di conquistare, o se preferisci impara a suonare la tromba... balla sotto la pioggia, oppure avvia una nuova attività. Impara ad amare la musica, studia una lingua straniera, riaccendi la scintilla della tua giovinezza. Non sacrificare mai la felicità alla carriera. Ravviva il tuo spirito ed eleva la tua anima. È questa la via per raggiungere il Nirvana.”
“Siamo abituati a pensare che meno uno lavora, più è felice. Invece la fonte della vera felicità è racchiusa in una sola parola: realizzazione. Una felicità non effimera la consegui lavorando con costanza per raggiungere i tuoi obiettivi e avanzando fiduciosamente in direzione dello scopo.”
“La felicità è un percorso. È una scelta che spetta a te: puoi soffermarti ad ammirare la bellezza dei diamanti lungo il sentiero, o continuare a correre fino alla fine dei tuoi giorni, alla disperata ricerca del forziere nascosto che poi si rivelerà vuoto.”
“Anche quando non hanno nulla, gli irlandesi sprizzano felicità.”
“La missione di ogni uomo consiste nell’essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l’universo non si dedica a renderlo felice.”
“Un'intera vita di felicità! Nessun uomo vivente potrebbe sopportarla, sarebbe l'inferno in terra!”
“La felicità consiste nel non mai porsi il problema di misurarla o di domandarsi se si è soddisfatti o meno.”
“L'essereumano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
“Il segreto per essere infelici è di avere il tempo di chiedersi continuamente se si è felici o no.”
“Un ubriaco è molto più felice d'un astemio ed è per questo che molti infelici si danno al bere.”
“Il punto di vistasecondo cui il credente sarebbe più felice dell'ateo è assurdo. Tanto quanto la diffusa convinzione che l'ubriaco è più felice del sobrio.”
“Non abbiamo più diritto di consumarefelicità senza produrne che di consumarericchezze senza produrne.”
“La felicità è essenzialmente la condizione dell'andare da qualche parte, con tutto il cuore, in modo univoco, senza rimpianti o riserve.”