“Non è proprio questa la vita? La felicità in mezzo a qualsiasi sofferenza, come una benedizione che ci viene dal mondo intorno.”
“Mi piaceva molto il suo visofelice. In lui c’era sempre qualcosa di speciale. Sapevo che aveva a che fare con la felicità, ma era impossibile spiegarlo chiaramente a parole.”
“Il segreto di un matrimoniofelice rimane un segreto.”
“Qualsiasi felicità è un capolavoro: il minimo errore la falsa, la minima esitazione la incrina, la minima grossolanità la deturpa, la minima insulsaggine la degrada.”
“Si può essere felici senza mai smettere di essere tristi.”
“Come sarebbe stato scialbo essere felici!”
“Ogni felicità è un capolavoro: il più piccolo errore lo falsa, la più piccola esitazione lo altera, la più piccola pesantezza lo guasta, la più piccola sciocchezza l'istupidisce.”
“Ogni felicità è un'innocenza.”
“Figlio mio... Non voglio che tu pensi che questa è la felicità... Guarda laggiù... Quella è la felicità... No sta cacat di yacht.”
“La felicità non è un piacere, è la vittoria.”
“Ho una sola passione, quella della luce in nome dell'umanità che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicità.”
“Se i soldi non fanno la felicità, e certamente la felicità non fa i soldi, a cosa diamine serve la felicità?”
“Siamo invitati a chiedere allo SpiritoSanto il dono della gioia e della felicità perché essa è un frutto dello SpiritoSanto.”
“Così come è necessario il coraggio della felicità, ci vuole anche il coraggio della sobrietà.”
“La ricerca della felicità è comune a tutte le persone di tutti i tempi e di tutte le età. Dio ha deposto nel cuore di ogni uomo e di ogni donna un desiderio irreprimibile di felicità, di pienezza. Non avvertite che i vostri cuori sono inquieti e in continua ricerca di un bene che possa saziare la loro sete d’infinito?”