“La salute è il miglior guadagno, la contentezza è la migliore ricchezza, la fiducia è il miglior parente, l'estinzione è la suprema felicità.”
“Non c’è una via per raggiungere la felicità. La felicità è la via.”
“L'amicizia è una inclinazioneforte ed abituale in due persone per promuovere il bene e la felicitàreciproca.”
“La felicità esiste. Ne ho sentito parlare.”
“Capita a volte di sentirsi per un minuto felici. Non fatevi cogliere dal panico: è questione di un attimo e passa.”
“La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo.”
“Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.”
“Spero che la macchina parta. Spero che il lavandino non sia ingorgato. Sono contento di non essermi scopato una studentessa. Sono contento di avere problemi ad andare a letto con le donne che non conosco. Sono contento di essere un idiota. Sono contento di non sapere niente. Sono contento di non essere ancora morto. Quando mi guardo le mani e vedo che sono ancora attaccate ai polsi, mi dico che sono fortunato.”
“Mi ha preso la tristezza al pensiero del lungo cammino. Non è vero che questo è del tutto naturale anche quando si sa che alla fine di quel cammino c'è la felicità? ”
“Felicità è andare d'accordo con se stessi.”
“Il richiamo della felicità e la paura del dolore sono qualità fondamentali possedute da tutte le cose viventi e sono le due forze che, attraverso innumerevoli millenni, hanno preservato ciò che solitamente chiamiamo vita dall’annientamento per opera delle sempre invasive forze esterne della distruzione.”
“C'è il lavoro che è lavoro e c'è il gioco che è gioco; c'è il gioco che è lavoro e il lavoro che è gioco. E solo in uno di questi si trova la felicità.”
“Felicità è avere una grande, deliziosa, confortante, unita famiglia in un'altra città.”
“La felicità è avere una famiglia numerosa, amorevole, sollecita e unita... in un'altra città.”
“Nessun essereumano può venire in questo mondo senza aumentare o diminuire la somma totale della felicitàumana.”