“È molto difficile rendere bella la felicità. Una felicità che è solo assenza di guai è una cosa brutta.”
“A forza di non riflettere mai, si ha una felicitàstupida.”
“Non c’è niente che si possa dire di una felicitàperfetta, impeccabile e senza ombre; niente, salvo la certezza che dovrà finire.”
“Ci sono ben poche cose più inutili, dal punto di vista pratico, dei ricordi felici.”
“Mi sentivo più felice quando dormivo che da sveglio. Facevo sogni bellissimi.”
“Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale.”
“Dobbiamo tutti goderci il nostro tempo qui, finché possiamo. Perché potrebbe finire da un momento all’altro, e nessuno di noi può sapere quando, o come. È questo il problema con la felicità.”
E' molto più carino sentirsi annoiati, o indifferenti, o privi di emozioni e pensare: "Tra qualche minuto, o tra qualche giorno, o tra qualche settimana sarò felice", piuttosto che essere felici e sapere, anche se inconsciamente, che il prossimo cambiamento emozionale sarà un allontanamento dalla felicità.
“Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.”
“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:1. A essere contento senza motivo.2. A essere sempre occupato con qualche cosa.3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.”
“L'Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall'infelicità, dall'invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando vuoi davvero qualcosa, l'intero universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.”
“La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.”
“Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomofelice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.”
“Ognuno di noi percorre stradediverse nella vita che per certi versi sono differenti... ma hanno un unico fattore denominatore cioè la nostra felicità.”
“A volte la felicità è una benedizione, ma generalmente è una conquista.”