“La felicità, la grande signora delle cerimonie nella danza della vita, ci incita attraverso tutti i suoi labirinti e i suoi meandri, ma non conduce nessuno di noi per la stessa via.”
“Gli uomini spendono le loro vite nell'anticipazione - nel determinare di essere immensamente felici in un certo momento quando avranno tempo. Ma il tempo presente ha un vantaggio su qualsiasi altro momento - è solo nostro. Le passate opportunità sono andate, le future non sono ancora venute. Possiamo trovarci in un mare di piacere, come potremmo trovarci in una cantina fornita; ma se ne differiamo l'assaggio per troppo tempo, troveremo che entrambi sono inaciditi dal tempo.”
“Vivere per gli altri, non è soltanto la legge del dovere, ma anche la legge della felicità.”
“La saggezza è il massimo di felicità nel massimo di lucidità.”
“Felicità è sinonimo di equilibrio interiore.”
“E’ forse una remota speranza la felicità?Godersi il sole in dicembre, non molto lontano da qui nevica.”
“Sii felice con te stesso, e irradierai la tua luce sul mondo.”
“Io leggo sempre e sempre meno. Non ho perdonato i libri per aver mancato di dirmi la verità e rendermi felice.”
“Danzare e correre agitano la chimica della felicità.”
“Povero ma felice non è una frase inventata da una persona povera.”
“La malinconia è altrettanto seducente dell'estasi.”
“Datemi una vera donna e sarò felice.”
“Un uomofelice è colui che durante il giorno per il suo lavoro, e la notte per la fatica, non ha il tempo di pensare alle sue cose.”
“Il mondo gira, ma la felicità è spesso ferma, nascosta dietro le piccole cose. È dietro un sorriso o uno scambio di battute. È dietro un sogno. Per inseguirla, per afferrarla, bisogna scendere dalla giostra.”
“Felicità mi spiace,felicità è loquacecome un bimbo; l'ho a noia!La mia rete ha ceduto,la mia stella ha perdutoil fedeleseguace.”