“É inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter esser felice.”
“La felicità dell'uomomoderno: guardare le vetrine e comprare tutto quello che può permettersi, in contanti o a rate.”
“Dare è la più alta espressione di potenza. Nello stesso atto di dare, io provo la mia forza, la mia ricchezza, il mio potere. Questa sensazione di vitalità e di potenza mi riempie di gioia. Mi sento traboccante di vita e di felicità. Dare dà più gioia che ricevere, non perché è privazione, ma perché in quell'atto mi sento vivo; amare è più importante che essere amato.”
“La felicità compensa in altezza ciò che le manca in lunghezza.”
“I beni materiali non producono felicità, ne sono certo.”
“La felicità non è una condizione permanente dell’uomo. È un evento eccezionale. A volte un incidente di percorso. Come la schiuma di un’onda che si infrange sugli scogli, sorprende con il suo movimento, infonde un senso di improvvisa freschezza e poi ritorna al mare.”
“Tutto il pathos e tutta l’ironia del lasciarsi la giovinezza alle spalle è implicito in ogni momento di felicità di un viaggio; ci si rende conto che non si possono riavere le prime gioie, e il viaggiatore, quello saggio, impara a non cercare di ripetere i successi ma a trovarne altri in nuovi luoghi.”
“Sono le passioni umane, come l’ambizione o il desiderio, che ci impediscono di raggiungere la vera felicità e l’armonia.”
“L’essereumano è felice solo quando si serve di tutte le sue capacità e di tutte le sue possibilità.”
“La più gran soddisfazione che si possa dare al prossimo e che poi senza nessun dubbio ci procura le maggiori lodi, è quella di morire.”
“Non voleva diventare famosa. Le interessava solo esserefelice.”
“È molto difficile far felice il proprio marito; è più facile far felice il marito di un'altra.”
“A scuola ho imparato che i soldi non sono tutto. E' la felicità che conta. Fu così che mamma mi mandò in una scuola diversa.”
“Certi sorrisi non sono di felicità, ma rappresentano un modo di piangere con bontà.”
“Nessun uomo può dirsi felice fino a quando non è morto.”