“Non può esserci felicità dove c’è paura, ma dove non c’è la paura non c’è nemmeno il potere.”
“La felicità dipende tutta da una colazionetranquilla.”
“Alla radice del desiderio c'è la ricerca della felicità.”
“Una famiglia di ferventi cattolicidivorziati è più sana e serena di una felice coppia gay?”
“La felicità è essere contenti di quello che si ha. E io non posso proprio lamentarmi. Ho avuto tanto senza mai scendere a compromessi. Ho battagliato, certo. Ma fa parte del gioco.”
“Ci vogliono solo pochi fili di speranza, perché il cuore che è abile nel segreto, possa tessere una rete di felicità.”
“La contentezza è, dopo tutto, semplice pigrizia raffinata.”
“L'avevo già imparata, quella lezione. Amare qualcuno significa lasciarsi andare. Affidare a qualcun altro la propria felicità, confidando che quella persona ne abbia cura.”
“La felicità araba può nascere solo dalla sconfitta della dittatura siriana, perché la Siria è stata e continuerà a essere la culla del pensieroarabo e quando i suoi abitanti si toglieranno le catene del totalitarismo.”
“Una vitafelice è quella di colui che sempre esercita la parte migliore di sé.”
“È una delle strane ironie di questa strana vita che coloro che lavorano più duramente, che si assoggettano alla più rigida disciplina, che rinunciano a certe cose piacevoli per poter raggiungere un obiettivo, siano gli uomini più felici. Quando vedi 20 o 30 uomini in fila per una gara distante in qualche posto, non compiangerli, non sentirti spiaciuto per loro. Meglio invece che tu li invidi.”
“La pubblicità si basa su un'unica cosa: la felicità. E sapete cos'è la felicità? La felicità è una macchina nuova, è liberarsi dalla paura, è un cartellone pubblicitario che ti salta all'occhio e che ti grida a gran voce che qualunque cosa tu faccia è ben fatta, e che sei ok.”
“Felicità − e contemporaneamente la sensazione, terrorizzante, che si tratti solo di un'eccezione.”
“Se guardi alla sofferenza attorno a te, non puoi esserefelice.”
“La felicità è possibile solo con il vero amore. Il vero amore ha il potere di guarire e trasformare la nostra condizione e può dare alla nostra vita un significato profondo.”