“L'amore non esiste per renderci felici, ma per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.”
“Non c'è felicità nell'essereamati. Ognuno ama se stesso; ma amare, ecco la felicità.”
“Non sapevo niente di ieri né di domani, ero avvolto e soavemente lambito da un felice oggi.”
“La felicità… è ovunque, sui monti e nelle valli,nei fiori e nei cristalli.”
“Per sperimentare la felicità è necessarioessereliberi dal tempo e perciò tanto dalla paura quanto dalla speranza, e questa capacità per la maggior parte delle persone si perde con gli anni.”
“Tutti i libri del mondo non ti danno la felicità, però in segreto ti rinviano a te stesso. Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno, sole stelle luna. Perché la luce che cercavi vive dentro di te.”
“Nulla è più difficile che condurre un uomo alla propria felicità.”
“Felicità non è essereamati. Ogni persona ama se stessa, ma amare, questa è felicità.”
Il desiderio di “acculturazione”, vale a dire di perfezionamento della formazione spirituale e interiore, non è una strada faticosa verso mete ben delineate, ma un allargamento della nostra coscienza che ci colma di gioia e rende forti; un arricchimento delle nostre possibilità di vita e di felicità.
“Non puoi esserefelice se non smetti di avere paura.”
“Chiunque ha detto che non si può comprare la felicità si era dimenticato dei cuccioli.”
“Finché non hai imparato ad esseretollerante con coloro che non sempre sono d'accordo con te; fino a che non hai coltivato l'abitudine di dire qualche parola gentile a coloro che ammiri; fino a che non hai preso l'abitudine di guardare al bene invece che al male negli altri, non avrai successo né sarai felice.”
“La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo.”
“La felicità si trova nell'agire, non soltanto nel possedere.”
“La felicità è reale solo quand'è condivisa.”