“Fino a quando non fai la pace con chi sei, non sarai mai contento di quello che hai.”
“Sarebbe bello finire cosìlasciare tutto e godersi l'ingannoogni voltala magia della noiadel tempo che passa la felicità.”
“Che cosa intende con sogni di felicità? Non mi offende il riferimento ai sogni, perché non c'è mortale sulla faccia della terra che qualche volta non sogni. Ma sogni di felicità! Sogni pacifici, rasserenanti, dolci sogni! Ecco quello che sono: sogni che si avvereranno, mi renderanno la vita, oggi più triste che non allegra, più tollerabile.”
“Ci sono persone che non si chiedono cos'è la felicità, ma se esiste.”
“Per cercare l’oro, vai da solo, affinché nessun altro possa rubarti ciò che troverai. Quando vai alla ricerca della felicità, vacci in compagnia, perché se troverai la felicità e non avrai nessuno con la quale condividerla, marcirà come un fruttomaturo che non viene mangiato. Lasciato solo, su di una squallida credenza.”
“Il segreto della felicità? Pensate a chi sta peggio! C'è gente che non ha neanche l'autista.”
“Perdonare è la più alta e più bella forma di amore. In cambio riceverete una pace e una felicità inimmaginabile.”
“- Kathy: Cosa c'è di bello nell'essere tristi?- Sally: E' la felicità delle persone profonde.”
“Non è prendendo in giro la vita che si ottiene la felicità. È solo attraverso la rinunciaspontanea e la rassegnazione alla perdita che ci prepariamo alla morte e che otteniamo un minimo di felicità.”
“L’amore non è né buono né onesto e non contribuisce alla felicità della gente in maniera affidabile.”
“Sembrava che l’economia emotiva del mondo dovesse contemplare una forma di parsimonia sentimentale fortuita e naturalmente scorretta, se l’immensa felicità – per quanto passeggera, per quanto effimera – di una persona poteva nascere dall’immensa infelicità di un’altra.”
“La felicità è una fiaba, l’infelicità un romanzo.”
“Mentre guardavo di nuovo, dopo tanto tempo, quella scena familiare, mi accorsi che tutti sembravano felici. Non so se in quel momento lo fossero davvero o se fosse solo un’impressione. Quello che è certo è che in quel pomeriggio di fine autunno, a me apparivano cosí e questo mi faceva sentire ancora piú solo del solito.”
“Fingere di essere felici quando si è tristi non è poi un grande sforzo. Era un modo di intendere la vita, non sempre facile da accettare.”
“Uno dei segreti per una vitafelice sono dei continui piccoli ossequi.”