“Si può sopportare il dolore da soli, ma ci vogliono due persone per provaregioia.”
“Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicitàcalma e continua per compensarti un po' di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore.”
“La più grande gioia nella vita è la convinzione di essereamati.”
“La cosa che in questo mondo può essere più orrida è la gioia.”
“I fanciulli accettano subito, familiarmente, la gioia e la felicità, poiché sono essi stessi felicità e gioia.”
“Una propensione alla speranza e alla gioia è vera ricchezza; una alla paura e al dispiacere vera povertà.”
“Si può star certi che un gatto farà le fusa quando è contento, il che è più di quanto si possa dire per gli esseri umani.”
“Com'è facile per un essere benevolo diffondere piacere attorno a lui, e come è davvero una fonte di gioia un cuore gentile, che rinfresca nei sorrisi tutto quello che gli sta attorno.”
“La gioia: fiume pieno di ippopotami che spalancano le fauci azzurrine per offrire i diamanti che hanno trovato scavando nel fango.”
“Com'è meravigliosa la vita mentre tu sei in questo mondo.”
“Non potremmo imparare mai ad essere coraggiosi e pazienti, se ci fosse solo gioia al mondo.”
“Il mio cuore sta cantando di gioia questa mattina! È avvenuto un miracolo! La luce della comprensione ha illuminato la mente del mio piccolo bambino, e attenzione, ogni cosa è cambiata!”
“Ogni cosa ha le sue meraviglie, anche l'oscurità e il silenzio, e io imparo, in qualunque condizione mi possa trovare, ad esserne contenta.”
“La vera prova dell'amicizia è: non puoi davvero fare nulla per l'altra persona? Potete gioire insieme dei momenti della vita che sono assolutamente semplici? Quelli sono i momenti ai quali le persone guardano alla fine della vita e annoverano tra le loro esperienze più care.”
“L'albero della tristezza, non piantarlo nel tuo cuore. Rileggi ogni mattina il libro della gioia.”