“Stiamo calmi un cazzoscusa! Siamo tagliati fuori dal conflitto bellico! Come comunichiamo con l'esterno? Coi segnali di fumo?”
“Diavoloporco, torniamo in prima linea! Torniamo dove succede qualcosa!”
“La tragedia della guerra moderna è che i giovani muoiono combattendosi l'un l'altro, invece di combattere i loro veri nemici che stanno a casa nelle capitali.”
“Nel frattempo il poveropesce Babele, avendo eliminato le barriere che impedivano alle varie razze e civiltà di comunicare tra loro, ha provocato più guerre sanguinose di qualsiasi altra cosa nella storia della creazione.”
“Grande è la colpa della guerra non necessaria.”
“Se nessuno le combattesse, non ci sarebbero mica, le guerre.”
“D'ora in poi le nazionicontendenti sanno quali terribili effetti scaturiscono dalla discordia civile.”
“Per noi la guerra è finita con una semi-sconfitta. L’Italia è il paese dove la mano pubblica conta di più, dove il sottogoverno pesa più del governo.”
“L'unicomotivo per cui l'Egitto potrebbe tornare in guerra riguarda l'acqua.”
“Washington ha dato i propri soldati in pasto alle fiamme.”
“La nostra dichiarazione iniziale è che moriranno tutti.”
“S'alimenta nel sangue un inquietanteed urgentepensierobellicoso.”
“Io proprio non lo so perché ci stanno sparando. Tutto ciò che vogliamo fare è portare loro la democrazia e il pane bianco. Trapiantare il sognoamericano. Libertà. Conquiste. Iperacidità. Benessere. Flatulenza. Tecnologia. Tensione. Il diritto inalienabile ad un attacco coronarico precoce mentre, seduti alla scrivania, state tramando per pugnalare il vostro capo alle spalle.”
“Dovremmo farlo più spesso. Gettare via tutte le armi e invitare qui tutti quelli del nord e del sud e fare un bel cocktail party. L'ultimo che riesce a reggersi in piedi vince la guerra.”
“- Radar: Aerei!- Hawkeye: : Quanti sono?- Radar: Troppi!- Trapper: Abbiamo avuto abbastanza perdite in due giorni.- Radar: Io lo farei presente al nemico, signore.”