“I mezzi di annientamento di massa corrispondono al ritorno in grande stile del valore al posto dell'essere.”
“Gli uomini vengono uniti prima di tutto dalla guerra. Essa li avvicina talmente che li uccide.”
“Se l'amorevole Priamo avesse moderato il desiderio di suo figlio, Troia sarebbe stata illuminata dalla fama, e non dal fuoco.”
“Quando il valore toglie alla ragione,Rode la spada con cui combatte.”
“Sono nato per essere un guerriero Kal... Mi sono addestrato a governare i sensi per tutta la vita... Tu dove ti sei addestrato? In una fattoria?!”
“I pacifisti sono i peggiori guerrafondai.”
“Non si farà mai niente in questo mondo finché gli uomini non saranno pronti ad ammazzarsi a vicenda perché venga fatto.”
“La nozione che il disarmo possa porre termine alla guerra è contraddetta da ciò che si può osservare in una qualsiasi baruffa fra cani.”
“A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo...”
“Da occidente venne rapida la Libertàcontro il corso del Cielo e il destino,altro sole, vestito di fiamma,per ardere, accendere, far luce.Dall’Atlantide lontana i suoi raggiCacciarono le ombre e i sogni.La Francia coi suoi vapori sanguignila nascose, ma non la spense; ancoratra le nubi i suoi raggi di gloria irromponodalla Germania alla Spagna.Ahimé, povera Libertà!Se il numero, la ricchezza o gli anni sfortunatio il destino, possono spegnere il libero.”
“Sono stanco e stufo della guerra. La sua gloria è solo un nonsenso. Sono solo coloro che non hanno mai sparato un colpo o non hanno mai udito gli strazi e i lamenti dei feriti, quelli che chiedono ad alta voce altro sangue, più vendetta, più desolazione. La guerra è inferno.”
“Era una versione drammatica del caos totale, una definizione funzionale della confusione, una danza non coreografica di violenza disperata. Era la guerra.”
“Sin dal primo conflitto, quando Caino uccise Abele, non è passato un solo giorno senza che da qualche parte si scatenasse una guerra.”
“C'è solo un principio nella guerra ed è questo. Colpisci l'altro, più rapidamente che puoi, più forte che puoi, dove più gli fa male, quando non sta guardando.”
“Tutto è permesso in guerra ed in amore.”