“Lo sviluppo personale è la tua rampa di lancio per l'eccellenza personale. Uno sviluppo personale andante, continuo, senza soste ti assicura letteralmente che non c'è limite a ciò che puoi realizzare.”
“Quando sei giovane, ti preoccupi di cosa la gente pensi di te. Quando sei vecchio, ti rendi conto che nessuno ti aveva proprio mai pensato.”
“Il più grande errore che si possa mai fare nella nostra vita è di pensare che lavoriamo per chiunque altro ma non per noi stessi.”
“Le vostre risorse fisiche, mentali e intellettuali, che continuano a crescere e a cambiare, sono il vostro capitale personale.”
“I giovanotti mi dicono che dovrei provare il nuovo metodo Stanislavski, ma sono troppo vecchio, troppo stanco e troppo talentuoso perché me ne importi qualcosa.”
“Sentivo fortemente il pericolo di essere considerato un diverso perché nel fondo di me stesso sospettavo di esserlo.”
“Dentro di me porto tutti i miei volti passati come un albero i suoi cerchi. La loro somma sono «io». Lo specchio vede solo il mio ultimo volto, io sento tutti i miei precedenti.”
“L'auto-miglioramento può essere dannoso se lo fai per apparire migliore. Se vivi la tua vita aiutando gli altri ad apparire migliori, ci riuscirai meglio senza nemmeno provarci.”
“Nessuno ha una buona opinione di un uomo che ha una bassa opinione di se stesso.”
“Questa mia ansia di metter fine a tutto ciò che mi sta vicino e mi è necessario, a tutto ciò che ha l'aria di essere imprescindibile, per dimostrare a me stesso che sono padrone del mio destino.”
“Sono il rivale dell'Europa dei mercati e delle disuguaglianze sociali.”
“La razzaumana è una razza di codardi, e io non solo marcio in quel corteo, ma porto pure la bandiera.”
“Nessuno è proprio lo stesso di notte.”
“Sono trasparente, non opaco. Solo l'opacità genera una bruttalettura della realtà.”
“Dopo di me? Il diluvio.”