“Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa.”
“L'eccellenza in un campo qualsiasi può essere raggiunta solo attraverso il lavoro di una vita: non si può acquistare ad un prezzo inferiore.”
“Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza.”
“Non è quanto duramente ti impegni lungo la strada, bensì avere qualcosa dentro di te per cui sai che devi farcela.”
“Per scrivere un bel libro sono necessarie tre cosa: il talento, l'arte e il mestiere; cioè la natura, l'operosità e l'abitudine.”
“Il genio dà inizio alle opere belle, ma soltanto il lavoro le compie.”
“Chi un giorno dovrà scagliare il fulmine dovrà per molto tempo restar nube.”
“L'uomo cresce secondo la grandezza del compito.”
“Senza l'impegno di molti preti diocesani nelle nostre città, senza i loro progetti di carità e il dono di se stessi agli altri, l'Italia sarebbe un Paese completamente diverso, e peggiore.”
“In teatro bisogna lavorare sodo per costruire un personaggio.”
“La vita è un'ampia tela per dipingere e bisogna metterci tutta la pittura che si può.”
“Vi sono due possibilità di far carriera. O ci si impegna veramente molto, oppure si afferma di lavorare molto. Io consiglio il primo metodo, poiché c'è molta meno concorrenza.”
“Quando facciamo il meglio che possiamo, non sappiamo mai quale miracolo accade nella nostra vita, o nella vita di un altro.”
“Noi possiamo fare qualsiasi cosa desideriamo se vi insistiamo abbastanza a lungo.”
“Gli sforzi e il coraggio non sono abbastanza senza uno scopo ben preciso e una direzione da seguire.”