“Il latte materno non solo è il latte più genuino, ma anche quello nella confezione più eccitante.”
“Non c'è più tempo per piangere sul latte versato, è ora tempo di piangere nella tua birra.”
“Non conosco eccezione alla regola che comprare il latte è meno costoso che avere una vacca.”
“Come fai a fallire con il latte? Fa tutto la mucca. Te lo mungi, lo vendi e non le dai un cazzo. Ecco perché la mucca è pazza, perché si rende conto che è l'unica che si fa un culo così e non guadagna niente.”
“Il latte di cocco è un lassativo naturale. Cosa che Robinson non ci ha mai detto.”
“Per ognuno il latte della propria specie è di beneficio, ma quello di altre specie è dannoso.”
“Abba Serafino, ogni volta che – durante le sue passeggiate – s’imbatteva in una mucca, le faceva un inchino. E a chi gliene chiedeva il perché rispondeva:- Perché è uno dei maggiori prodigi del Creato. Nessun sapiente e persino nessun santo è mai riuscito in ciò che essa fa con tanta naturalezza: cambiare l’erba in latte.”
“Noi siamo la sola specie che, in età adulta, beve il latte di altri animali; forse è per questo che l'intolleranza al lattosio è così diffusa tra gli esseri umani.”
Eccomi là. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.
“Harry chiese del latte per il suo caffè. Aveva iniziato a berlo così. Era un chiaro segno che stava invecchiando. ”
“Cessate o mortali, dal contaminare con vivande nefaste i vostri corpi! Vi son messi, vi son frutti, che curvano con il loro peso i rami e, sulle viti, turgide uve. Vi son dolci verdure ed altri prodotti che la fiamma può far graditi e teneri. Né il liquido latte manca a voi, né il miele odoroso di fior di timo. A voi offre ricchezze la provvida Terra, ed alimenti miti, offre vivande senza stragi e senza sangue.”
“Guarda a quelle mucche e ricorda che i più grandiscienziati del mondo non hanno mai scoperto come trasformare l’erba in latte.”
“È naturale che i miei pensieri siano molto sintetici: quando ero piccolo mi davano solo latte condensato.”
“A casa nostra, nel caffellatte non ci mettiamo niente: né il caffè, né il latte.”