“Nella mia mente sono rimaste una serie di immagini visive delle cose più strane e lontane dalla normalità terrestre. Ricordo il cielo nero come la pece, la desolazione della superficie lunare.”
“Magnifica desolazione.”
“La bellezza di quei luoghi era talmente lontana da ogni nostro concetto terrestre che non esistono parole in grado di definirla.”
“Ci sono cose che semplicemente non possono essere descritte e lo sbarco sulla Luna è una di queste.”
“La luna come una mano, distribuisce con l'ingiustizia che usa la bellezza, i suoi doni nel mondo.”
“Tutto ha una spiegazionenaturale. La Luna non è una dea, bensì un grande globo roccioso, e il Sole non è un dio, ma un immenso mondo infuocato.”
“Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.”
“Qui uomini dal pianetaTerra fecero il primo passo sulla Luna, Luglio 1969 d.C. Siamo venuti in pace per tutta l’umanità.”
“Com'è difficile parlare della luna! È così scema la luna. Dev'essere proprio il culo quello che ci fa sempre vedere.”
“Nel maestoso insieme della creazione, non vi è nulla che mi commuova così profondamente, che accarezzi il mio spirito e faccia volare insolitamente la mia fantasia come la luce dolce e svenevole della luna.”
“Anche la luna, quando è bella piena, matura, può cascarti fra le braccia.”
“Chissà se la luna è triste o felice, se ha lacrime a volte e se si accorge che spesso gli uomini sono troppo deboli per sentimentiforti.”
“La luna ha un potere incredibilmente purificante, quando la fissi sembra poterti dissetare di verità. Che tu cresca d’età, di chiarezza o di volontà la luna resta la stessa, immutabile a ricordarci che dagli abissi si risale.”
“Dal bianco foro della luna sfuggela luminosità del cielo.”
“Poiché solo nel buio appare si dimenticache la luna è in cielo anche di giorno.”