“- Che l'abbiate saputo dire in latino non l'ha reso meno osceno.- Che vi siate data in matrimonio non significa sappiate amare.”
“Per molte donne il matrimonio è solo questo. È semplicemente un cambiamento fisico che urta la loro natura ordinaria, lasciando la loro mentalità impassibile, il loro autocontrollo intatto. Esse non sono bruciate nemmeno dal vivido fuoco della passione fisica - ancor meno dalla fiamma pura dell’amore.”
“Una donna dovrebbe sposarsi o per sesso o per denaro, ma se è fortunata riesce ad averli tutte e due.”
“Le donne vogliono certe cose nel matrimonio - il diritto a un titolo e un posto in prima fila sul grembo del lusso.”
“− Immagino tu non creda al matrimonio.− Solo come ultima risorsa.”
“Il matrimonio è una grande istituzione, ma io non sono ancora pronta per un'istituzione.”
“Dicono che l'amore è cieco... e il matrimonio è un istituto. Bene, io non sono ancora pronta per un istituto per ciechi.”
“È il compito dell'animaessereleale ai suoi propri desideri. Essa deve abbandonare se stessa alla sua passione principale.”
“Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi!”
“I matrimoni senza amore sono spaventosi. Tuttavia, c’è qualcosa di peggio di un matrimonio senza amore: un matrimonio in cui esiste l’amore, ma da una parte sola, ed esiste la fiducia, ma da una parte sola. Un matrimonio in cui uno dei due cuori è destinato a essere infranto.”
“I celibi dovrebbero essere tassati in modo più pesante degli uomini sposati. Non è giusto che alcuni uomini siano più felici di altri.”
“Quando una donna si risposa è perché detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è perché adorava la prima moglie. Le donne tentano la sorte, gli uomini la rischiano.”
“La felicità dell'uomosposato dipende da chi non ha sposato.”
“Vent'anni d'amore rendono una donna simile a un rudere, ma vent'anni di matrimonio la rendono simile a un monumentopubblico.”
“Ho spesso osservato che nelle case di persone sposate raramente lo champagne è di prima qualità.”