“Molti sono stati rovinati dalle loro ricchezze, e molti hanno sfuggito la rovina per la mancanza di ricchezza. Per ottenerla i grandi sono diventati piccoli, e i piccoli grandi.”
“La normalità è sopravvalutata.”
“Quello del regista è un rifugio per gente mediocre.”
“L'indifferenza è la vendetta che il mondo si prende sui mediocri.”
“Per acquistarepopolarità bisogna essere una mediocrità.”
“Ogni tuo successo ti crea un nemico; per essere simpatico occorre essere mediocre.”
“Vi è qualcosa di infinitamente meschino nelle tragedie degli altri.”
“Quali sono i prodotti di drogheria americani? I romanzi americani.”
“Ogni nostro successo ci crea un nemico. Per esserepopolari è necessarioessere delle mediocrità.”
“Ogni volta che facciamo colpo ci procuriamo un nemico. Per essere benvoluti bisogna essere mediocri.”
“Non sono le catastrofi, gli assassini, le morti, le malattie e l'età che ci uccidono, è il modo in cui le persone guardano e ridono, e salgono sugli omnibus.”
“La popolarità non definisce cosa sia vero o cosa sia bene: piuttosto il contrario, è un livellatore, un volgarizzante. ”
“L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.”
“In quante vite l'amoregioca davvero un ruolo dominante? Il contribuente medio non è capace di vivere una grande passione quanto una grande opera.”
“Con te supererei qualunque ostilitàimpedendo al mondo di arrivare fino qua.Il posto migliore per godersi la vita inlibertà e navigare al di sopra delle meschinità.”