“La matematica può esplorare la quarta dimensione e il mondo di ciò che è possibile, ma lo zar può essere rovesciato solo nella terza dimensione.”
“Due debolezze che si sostengono una contro l'altra creano una forza. Ecco perché una metà del mondo, sostenendo l'altra metà, la rafforza.”
“Oggi chi conoscendo ed avendo sperimentato il mondo, non è divenuto egoista, se ha niente niente di senso e d'ingegno, non può esser divenuto che misantropo.”
“La cosa più inaspettata che accada a chi entra nella vitasociale, e spessissimo a chi v'è invecchiato, è di trovare il mondo quale gli è stato descritto, e quale egli lo conosce già e lo crede in teoria. L'uomo resta attonito di vedere verificata nel caso proprio la regola generale.”
“Per la componente femminile del genere umano è giunto il tempo di assumere un ruolo determinante nella gestione del pianeta. La rotta imboccata dal genere umano sembra averci portato in un vicolo cieco di autodistruzione. Le donne possono dare un forte contributo in questo momentocritico.”
“Il mondo iniziò senza l’uomo, e completerà se stesso senza di lui.”
“Per creare empatia con i personaggi devi sintonizzarti con il mondo.”
“Io appartengo al mondo!”
“Ogni piccola decisione che prendiamo cambia la storia del mondo.”
“Adattati tu al mondo, poiché la tua testa è troppo piccola perché il mondo vi si adatti.”
“Me lo merito questo mondo. E addirittura, forse, lui merita me.”
“Siamo tutti prigionieri delle immagini che abbiamo in testa, e crediamo che il mondo del quale abbiamo avuto esperienza sia il mondo che realmente esiste.”
“Che noi lo desideriamo oppure no, siamo coinvolti nei problemi del mondo, e tutti i venti del paradiso soffiano attraverso la nostra terra.”
“Il mondo sta diventando come un asilo lunare frequentato da lunatici.”
“Il mondo, l’abbozzo rudimentale di un dio infantile, che lo abbandonò a metà dell’opera, vergognandosi della sua esecuzione deficiente.”