“L'unica cosa che posso apportare a questo mondo illogico, irresponsabile e crudele, è il mio 'amore'.”
“Coloro che hanno la visione chiara non governano il mondo, ma lo sostengono e lo consolano.”
“Ci sono state solo due rivoluzioni mondiali. Una nel 1848. La seconda nel 1968. Entrambe hanno fallito. Entrambe hanno trasformato il mondo.”
“Piuttosto che una guerra, è meglio una grande crisi per stravolgere un po’ il mondo, per metterlo un po’ sulla strada giusta, per far capire che non è più la borsa che deve governare.”
“Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un ragazzo bianco, il miglior giocatore di golf è un ragazzo nero, il più alto uomo della NBA è cinese, la Svizzera ha vinto la Coppa America, la Franciaaccusa gli Stati Uniti di arroganza, la Germania non vuole andare in guerra, e i tre uomini più potenti in America si chiamano Bush, Dick, e Colon. C'è bisogno di dire altro?[Bush = peli pubici; Dick = pisello; Colon = L'ultima parte del retto].”
“Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati.”
“Quando guardo al mondo io sono pessimista, ma quando guardo alla gente io sono ottimista.”
“Tu dici: Il paese è uno sfacelo. È come maledire il terreno e il seme e il sole e la pioggia, che è tutto quello che hai. Non maledire tutto ciò che hai. Quando avrai il tuo pianeta personale, potrai risistemare tutto a tuo piacere. Questo che ti viene dato devi prenderlo così com'è.”
“V'è un solo eroismo al mondo: vedere il mondo com'è e amarlo.”
“Il mondo è vostro, è nelle vostre mani. Fate quel cazzo che volete... ma fatelo bene!”
Jim Morrison parlava di “Mondo a rovescio”. Io dico che è un bel casino.
“Il paese delle chimere è, in questo mondo, l'unico degno d'essere abitato.”
“Il mondo è un pullulare di eventi quantistici elementari, immersi nel mare di un grande spaziodinamico che si agita come le onde di un mare d’acqua.”
“Non esiste vero vuoto, che sia completamente vuoto. Come anche il mare più calmo visto da vicino ondeggia leggermente e freme, così i campi che formano il mondo fluttuano a piccola scala, e possiamo immaginare le particelle di base del mondo, continuamente create e distrutte da questo fremere, vivere brevi effimere vite. Questo è il mondo descritto dalla meccanica quantistica e dalla teoria delle particelle.”
“La fisica apre la finestra per guardare lontano. Quello che vediamo non fa che stupirci. Ci rendiamo conto che siamo pieni di pregiudizi e la nostra immagine intuitiva del mondo è parziale, parrocchiale, inadeguata. Il mondo continua a cambiare sotto i nostri occhi, man mano che lo vediamo meglio.”