“L'uomo sta volando troppo veloce per un mondo che è rotondo. Presto raggiungerà se stesso in un grande tamponamento.”
“Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l’amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte.”
“Il mondo è davvero pieno di pericoli, ed in esso vi sono tanti posti oscuri; ma tuttavia vi è molto di giusto, e sebbene in tutte le terre l’amore sia ora mischiato al dolore, cresce forse più grande.”
“Quando voi vi trasformate, il vostro intero mondo si trasforma, perché il mondo è solo un riflesso.”
“Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.”
“No, questo mondo non è una finzione, non è solo la valle di prova e di passaggio a un mondo migliore e eterno, ma è uno dei mondieterni, bellissimo e gioioso, e che noi non solo possiamo, ma dobbiamo fare più bello e più gioioso per chi ci vive con noi e per chi ci vivrà dopo di noi.”
“Tutto questo mondo è in fin dei conti una piccola muffa che è spuntata su di un minuscolo pianeta.”
“Il mondo degli esseri viventi è un solo organismo. La stessa vita generale di questo organismo non è Dio, ma è solo una delle Sue manifestazioni, come il nostro pianeta è una parte del sistema solare che a sua volta fa parte di un altro sistema più grande e così via.”
“Il cambiamento del mondo non è soltanto creazione, progresso. Esso è prima di tutto e sempre decomposizione, crisi.”
“Imparavo che la terra era viva e che esisteva un mondo infinitamente grande che strisciava e volava e viveva la sua ricca vita senza curarsi minimamente di noi.”
“Non ci sono due istanti uguali, il mondo fluisce di continuo, muta, cambia forma.”
“Tutto il mondo intero è la metafora di qualcosa?”
“Non andare in giro a dire che il mondo ti deve qualcosa. Il mondo non ti deve nulla; era qui prima di te.”
“Solo una cosa è impossibile a Dio: trovare un senso a una qualsiasi legge sul copyright del pianeta.”
“Tutte le cose esistenti sono in realtà una sola. Consideriamo preziose quelle che sono belle e rare, e orribili e sgradevoli quelle che sono brutte. Le orribili e sgradevoli possono essere trasformate in cose rare e preziose, e le rare e preziose in coseorribili e sgradevoli. Quindi si dice che un'energia vitale pervade il mondo. Di conseguenza, il saggio apprezza l'unità.”