“La morte è l'imposta sulla vita.”
“Quando smetti di sperare muori.”
“La morte è ammaliante per uno spirito stanco, e le lusinghe che sa mostrare avvincono.”
“Il bisogno di certezze spinge gli uomini a gesti estremi, e quando trovano qualcosa in cui aver fede, non permettono neppure alla morte di contraddirli.”
“Se si dà una coltellata, se la desse a sinistra perché a destra ha il fegato che gli fa male!”
“Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte, sentendoci già morti da sempre; in tal modo, saremo liberi di muoverci in ogni situazione.”
“La morte aveva gettato il suo sguardo su di me, notandomi.”
Qualunque appassionato, peccaminoso, ribelle cuore si celi in una tomba, i fiori che vi crescono su ci guardano placidi coi loro occhiinnocenti: non del solo eternoriposo essi ci parlano, di quel grande riposo dell’“indifferente” natura; essi parlano altresì d’un’eternariconciliazione e d’una vita infinita.
“Vai e prova a confutare la morte: la morte confuterà te, ed è tutto!”
“- Tyrell: Quale sarebbe il tuo problema?- Roy: La morte- Tyrell: La morte... beh questo temo sia un po' fuori della mia giurisdizione- Roy: Io voglio più vita, padre!”
“Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l'ottanta per cento della gente.”
“Spiacente di deludervi, ma la notizia della mia morte è grossolanamente esagerata.”
“Ero morto da milioni di anni prima di nascere e questo fatto non mi ha mai minimamente infastidito.”
Un uomo stava morendo, aveva solo due minuti di vita, così mandò a chiamare un prete e gli chiese: "Qual è il posto migliore dove andare?" Il prete era indeciso al riguardo, così gli rispose che ogni luogo aveva i suoi vantaggi - il paradiso per il clima, e l'inferno per la compagnia.
“Chiunque abbia vissuto abbastanza da capire cosa sia la vita, sa quale profondo debito di gratitudine dobbiamo ad Adamo, il primo grande benefattore della nostra razza. Egli portò nel mondo la morte.”