“La Morte ha creato il Tempo affinché facesse crescere tutto ciò che poi lei avrebbe ucciso.”
“Non puoi fermare ciò che arriva. La morte vince sempre.”
“Se la vita era un sogno, allora la morte doveva essere il momento in cui ci si sveglia.”
“Uno moriva, il sogno era finito, e ci si svegliava. Ecco perché la gente parlava di paradiso.”
“[Riferito a J.D.] Tutti noi siamo destinati a morire prima o poi. Per pochi fortunati sarà una cosa veloce ma per gli altri sarà una faccenda lenta e dolorosa come una conversazione con te.”
“Come medico devi accettare il fatto che quello che facciamo qui ha un solo scopo: guadagnare tempo. Cerchiamo di prolungare la partita, nient'altro; ma poi finisce sempre allo stesso modo.”
“Quando sarò morto, parlate liberamente delle mie mancanze e debolezze. Imparate da queste, perché non avrò alcun ego che potrà ferirsi.”
“Non è ancora il mio momento, ma non sono sicuro non sia il tuo!”
“La vecchiaia è come un aereo che punta in una tempesta. Una volta che sei a bordo non puoi più fare niente.”
“Se gli uomini devono morire, perché non nella ricercaonorevole della conoscenza? Lontano da noi che la nostra idea di umanità debba essere ridotta alle dimensioni di una moneta d’oro.”
“E' solamente quando vengono presi nel rapido, fulmineo giro della morte, che i mortali diventano consci dei muti, sottili, onnipresenti pericoli della vita.”
“La sola vera infedeltà ha luogo quando un uomo vivo vota la propria morte.”
“La vecchiaia ama sempre la veglia; quasi che l’uomo, quanto più lungo è il tempo che l’ha tenuto allacciato alla vita, tanto di meno abbia a che fare con ciò che rammenta la morte.”
“Dov’è l’ultimo porto, donde non salperemo mai più? In quale etere estatico naviga il mondo, di cui i più stanchi non si stancano mai?”
“Soltanto una fine dolce si può ricordare.”