“La musica è antichissima e non credo che il legame basico, primitivo con questo linguaggio possa mai cambiare.”
“Passano alcune musiche, ma quando passano la terra tremerà, sembrano esplosioni inutili, ma in certi cuori qualche cosa resterà.”
“La musica è forma, il contenuto una conseguenza, casomai.”
“Un tour è una cosa che gira, che si muove, che passa di città in città, di mano in mano, di vita in vita.”
“Esempio gli appassionati. Tutt’orecchi. Non si perdono una biscroma. Occhi chiusi. Testa che annuisce a tempo. Suonati. Non osare muoverti. Pensare è severamente proibito. Sempre a parlare del loro pallino. A baloccarsi con le note.”
“Come poteva essere proprio una bestia se la musica lo afferrava a tal punto?”
“Andate ad ascoltarvi tutta la mia musica. È la chiave per l'autostima.”
“Quando suoni per essere ascoltato, sei libero.”
Un giovanemonaco suonava l’arpa quando gli passò accanto uno degli anziani del monastero. Il giovanechiese:- “Abba, tu ami la buona musica, vero?”- “Non importa… non importa… continua a suonare…”.
“La cosa bella della musica di Mr. Hirasawa è che non riesco a coglierne subito tutte le sfumature e devo quindi riascoltarla.”
“Mi piace moltissimo la musica elettronica.”
“Oggi i Grammy dovrebbero andare ai computer, non agli artisti.”
“Le persone stanno diventando sorde perché la musica viene suonata più forte e sempre più forte, ma poiché stanno diventando sordi, la musica deve essere suonata ancora più forte.”
“Il problema con i video musicali è che tu, come regista, entri in un mondo in cui l'obiettivo principale è di vendere un prodotto.”
“Janis Joplin è il simbolo della cultura giovanile della fine degli anni Sessanta. La sua popolarità non deriva dalle sue abilità musicali, ma dalla sua capacità di legare le sue fantasie sulla libertà e sull'immortalità alle nostre.”