“La musica è il solo talento che diletti se stesso; tutti gli altri hanno bisogno di testimoni.”
“La gente pensa che stia cercando di dire che il jazz sia meglio della musica pop. Non ho bisogno di dirlo - è ovvio.”
“Louis Armstrong è la personificazione del jazz e rappresenta la musica a tutto tondo.”
“L'aspetto più profondo del suonare musica è che stai donando qualcosa agli altri: non sai se a loro piacerà ciò che offri, ma intanto tu lo stai dando a loro.”
“Credo che da band molto popolare bisogna accettare anche il fatto di essere molto impopolari. La musica funziona così. Forse non è così per i più giovani, a cui piacciono solo le canzoni. Ma per alcune persone, la musica è qualcosa di tribale, ed è ancora un modo per mostrare chi sei, ed anche cosa non sei.”
“Nell'affrontare i momenti difficili della vita, bisogna trovare gli strumenti giusti per superarli e la musica è sempre stata per me un'amica, una medicina che mi aiuta a capire le cose.”
“Quando pubblichi un album da solista, la gente è pronta a credere che stai lasciando la band o che le divergenze creative sono insormontabili.”
“Non voglio incitare alla violenza, ma credo che qualcuno debba sparare a Simon Cowell.”
“Come è grave il problema dell'operaiodisoccupato, altrettanto grave è quello di chi lavora nell'industria discografica ed è disoccupato.”
“L'esistenza delle radio libere nuoce moltissimo a tutto il mondo della musica leggera, all'industria discografica, ai cantanti ed agli autori, ai compositori, a tutti, insomma.”
“La musica ha generato tutte le tecniche che utilizzo. Quando mi siedo per imparare a suonare qualcosa... non è perché voglio padroneggiare una tecnica. È perché voglio ascoltare come suona un’idea.”
“Non importa se ho pianto e soffertoquesta vita fa tutto da senella musica ho solo scopertoil bisogno d'amore che c'e'.”
“La musica stava facendo quello che sa fare meglio: eliminare le differenze. Pensai che davanti a due amplificatori siamo tutti uguali. La musica entra nei corpi e i corpi reagiscono.”
“I miei concerti sono basati sull'improvvisazione. Salgo sul palco e sono come il coniglietto con le batterie di quella pubblicità.”
“La musica è terapeutica. E' una comunicazione molto più potente, immediate ed efficace delle parole.”