“Alla maggior parte della gente piaceleggere la propria scrittura e annusare la puzza dei propri peti.”
“Il primo venuto, purché sappia divertire, ha il diritto di parlare di sé stesso.”
“Ero come te, stregato dai copioni deliranti dell’instancabile drammaturgo nascosto nel mio ipotalamo.”
“Quante volte mi hai dato dell’egoista perché ho scelto di non annullare i miei bisogni rassegnandomi al tuo egoismo.”
“L'umiltà non significa che valuti poco te stesso. Significa che pensi meno a te stesso.”
“Molly io sono narcisistico, pessimistico, sono ossessivo insicuro... e ho una tale paura dell'intimità che ogni mia relazione è un continuo autosabotaggio che inevitabilmente sfocia in un vuoto di aspettative tradite e disperazione.”
“Non pretendete che gli altri riconoscano i vostri meriti. Impegnatissimi ad ammirare se stessi, non hanno tempo di ammirare voi. Voi, del resto fate altrettanto.”
“Il Misticismo in fondo non è che una forma di Narcisismo e il Dio personale un'assurdità, il bisogno che hanno i miserabili di sentirsi consolati prova l'avvilimento dei miserabili e non l'evidenza delle figure che essi immaginano.”
“La vostra conquista più grande è di amarmi.”
“Era legata ai figli in modo capriccioso, impulsivo. A volte se li stringeva appassionatamente al cuore; a volte li dimenticava.”
“Per essere registi bisogna essere così: disturbati, narcisisti, insicuri.”
“La bugia detta per suscitare amore porta con sé l’assunto più perverso: Se non mento, non posso essere amato. È un atteggiamento che vede nella seduzione la rinuncia a tutte le caratteristiche personali (perché potenzialmente divergenti), essendo il vero io giudicato come irrevocabilmente in conflitto con (e quindi indegno di) la perfezione intuita nell’amata.”
“Menzogna è l'amore di certe donne, che riescono a ingannare fin sè stesse nell'apprezzamento dei propri sentimenti.”
“Avevo cercato quasi disperatamente di farla innamorare di me. Non appena accertato che era successo esattamente quello, diedi inizio alla ritirata.”
“Sono concentrato su me stesso. Mi adoro.”